Bee Gees: il trailer del documentario della HBO sui fratelli Gibb

bee gees

Il regista Frank Marshall (Seabiscuit) è pronto a portarci nelle vite e nella leggenda dei Bee Gees – Barry, Robin e Maurice Gibb – nel nuovo documentario della HBO The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart.

Qual è la prima cosa a cui pensi quando senti nominare i Bee Gees? Ci sono buone probabilità che sentirai immediatamente Stayin’ Alive o forse How Deep Is Your Love nella tua testa. Dopo aver fatto irruzione sulla scena musicale negli anni ’60 ed essere saliti in cima alle classifiche nei decenni successivi con 20 successi al primo posto nelle classifiche e più di 1.000 canzoni scritte, i Bee Gees rimangono uno dei gruppi musicali più influenti nella storia della musica moderna.

Ora, il regista Frank Marshall ci mostrerà come è nata la leggenda collettiva dei Bee Gees nel nuovo documentario della HBO The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart.

Il trailer del documentario combina filmati d’archivio delle passate esibizioni dei Bees Gees, interviste con commenti di cantanti e musicisti come Justin Timberlake, Noah Gallagher e Nick Jonas. Anche se all’inizio il trailer sembra un documentario abbastanza standard, diventa chiaro che l’obiettivo di Marshall è esaminare come la dinamica dei Bee Gees come fratelli abbia influenzato la loro fama condivisa.

The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart sarà presentato in anteprima su HBO sabato 12 dicembre alle 20:00. ET / PT e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max. Puoi guardare il trailer ufficiale qui sotto.

 

Ecco la sinossi ufficiale di The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart: The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart è un’intima esplorazione della storia di Gibb, con interviste rivelatrici al fratello maggiore Barry e interviste d’archivio con i defunti fratelli gemelli Robin e Maurice. Il film presenta una vasta gamma di filmati d’archivio mai visti prima di sessioni di registrazione, concerti, apparizioni televisive e home video, oltre a interviste con i musicisti Eric Clapton, Noel Gallagher, Nick Jonas, Chris Martin, Justin Timberlake, produttore musicale Mark Ronson, la cantante Lulu, il dirigente della casa discografica Bill Oakes, tra gli altri.

La storia ci porta dalla loro infanzia nell’Australia degli anni ’50 al crogiolo artistico della Londra degli anni ’60 e alla costa soleggiata di Miami, in Florida. La band ha creato un suono distinto con la loro armonizzazione in tre parti, le loro voci melodiche che formano un nuovo tipo di strumento.

 

 

 

Jurassic Park: il produttore chiarisce che non ci saranno serie TV dedicate
Jurassic Park: il produttore chiarisce che non ci saranno serie TV dedicate
Bee Gees: Kenneth Branagh dirigerà il film dedicato
Bee Gees: Kenneth Branagh dirigerà il film dedicato
The Bee Gees: poster e trailer del documentario sul gruppo musicale
The Bee Gees: poster e trailer del documentario sul gruppo musicale
Indiana Jones 5: Frank Marshall conferma James Mangold alla regia
Indiana Jones 5: Frank Marshall conferma James Mangold alla regia
Jurassic World: Dominion non sarà l'ultimo film della saga
Jurassic World: Dominion non sarà l'ultimo film della saga
Disco Music
Stayin Alive In The Wall