Durante una recente intervista rilasciata a SyFy Wire, il regista Tom Holland ha dichiarato di essere al lavoro sul sequel di Ammazzavampiri.

Il regista Tom Holland è al lavoro sul sequel di Ammazzavampiri (Fright Night). Il film horror anni ’80 è uno dei più apprezzati del decennio e vedeva protagonisti William Ragsdale e Chris Sarandon. La storia narra le vicende del giovane Charley Brewster e della sua convinzione che il vicino, l’affascinante Jerry Dandridge, sia un vampiro. Una convinzione a cui nessuno da ascolto, nonostante i molti delitti verificatesi in zona.

Visto il buon successo del film, nel 1988 venne girato il seguito Ammazzavampiri 2 questa diretto da Tommy Lee Wallace – regista della trasposizione televisiva di IT – e basato su un soggetto dello stesso Tom Holland, mentre nel 2011 è arrivato il remake Fright Night – Il vampiro della porta accanto, diretto da Craig Gillespie e con protagonisti il compianto Anton Yelchin e Colin Farrell. Il film però non ha avuto successo al botteghino, nonostante il buon responso della critica.

Ma il franchise è lungi dall’essere morto e sepolto, infatti in una recente intervista rilasciata a SyFy Wire, Tom Holland – che ovviamente è un omonimo del giovane attore di Spider-Man – ha dichiarato di essere al lavoro su un seguito di Ammazzavampiri e di aver già iniziato la stesura della sceneggiatura:

Ci sto ancora provando sto scrivendo un sequel di Ammazzavampiri… Al momento l’ho intitolato Fright Night: Resurrection. È il solo modo di proteggermi: se vuoi qualcosa fatto bene fattela da solo. Ovviamente ci sarà il ritorno di Charlie ed anche di Evil Ed. Porterò indietro chiunque potrò. Lo intitolerò Resurrection perché resusciterò Billy Cole e Jerry Dandridge. Non dirò altro.

 

Siete pronti a vivere le nuove avventure di Charley Brewster e a tornare a caccia di vampiri?