La data di uscita di Tomb Raider 2 è stata posticipata a data da destinarsi. Il film con protagonista Alicia Vikander ad oggi non ha né una data di uscita né una una di inizio riprese.

Tomb Raider 2 è stato rinviato a data da destinarsi. La notizia arriva come una doccia gelata per tutti i fan di Lara Croft, eroina di uno dei franchise videoludici più noti ed amati di sempre. Il film con protagonista nuovamente Alicia Vikander e diretto da Ben Wheatley sarebbe dovuto arrivare ad inizio 2021, ma la MGM ha deciso di rinviare l’uscita a data da destinarsi. Il motivo è molto semplice: in America, UK e molti altri Paesi le sale cinematografiche sono chiuse ed è difficile ipotizzare quando riapriranno.

Inoltre Tomb Raider 2, la cui uscita era prevista per il 19 marzo 2021, non solo non ha una data di inizio produzione ma neanche una di inizio per le riprese. Alla luce di ciò l’arrivo nelle sale a marzo 2021 sarebbe impossibile, a prescindere dai problemi causati dalla pandemia di coronavirus. L’attrice protagonista però si è detta fiduciosa che la produzione inizierà entro metà 2021 e se così fosse il film potrebbe arrivare nelle sale ad inizio 2021.

Dopo essere arrivata al cinema nel 2001 con il volto di Angelina Jolie, l’eroina dei videogame più famosa al mondo è tornata sul grande schermo con un reboot nel 2018 e con la Vikander nei panni dell’archeologa. Un film quello diretto da Roar Uthaug che si è rivelato essere un discreto successo al botteghino tanto da convincere la Warner Bros. a produrre un sequel. Un seguito che però al momento non ha né una data di uscita né una data di inizio dei lavori. Non resta che attendere ulteriori novità a riguardo.

 

Potrebbe interessarti: