Il manga di Sword Art Online Alternative Gun Gale Online è giunto alla conclusione. A breve verranno pubblicati gli ultimi tre capitoli della storia ambientata nella realtà virtuale di GGO.

Il manga di Sword Art Online Alternative Gun Gale Online è giunto alla conclusione. Pubblicato sulla rivista Dengeki Maoh di ASCII Media Works (gruppo Kadokawa) dal 27 Ottobre 2015 e curato da Tadadi Tamori si concluderà tra tre capitoli.

Gun Gale Online nasce nel 2014 come light novel. Scritta da Keiichi Sigsawa (Kino’s Journey), illustrata da Kouhaku Kuroboshi e supervisionata da Reki Kawahara (autore della serie originale di SAO). Dal romanzo è stata tratta una serie animata di 12 episodi trasmessi in Giappone tra l’Aprile e il Luglio del 2018. Prodotta da Aniplex ed Egg Firm, è stata realizzata da Studio 3Hz (Dimension W). In Italia è disponibile sia su Netflix che in streaming gratuito su VVVVID.

Protagonista della serie è Karen Kohiruimaki, ragazza che a causa della sua altezza fatica a fare amicizia. Quando le mostrano la realtà virtuale d Gun Gale Online, Karen ha l’occasione di cambiare sé stessa. Creando un avatar la cui caratteristica è il colore rosa Karen dovrà scegliere se continuare a giocare in solitaria o fare squadra con qualcuno che le copra le spalle.

 

Potrebbe interessarti: