Vi lasciamo l’elenco di tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video a novembre, tra cui l’attesissimo film su Tiziano Ferro.
Dal 6 novembre in esclusiva su Prime Video, Ferro è un intenso e potente viaggio nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Il film offrirà ai clienti Prime uno sguardo unico sulla storia e le passioni, la vita quotidiana e il lavoro di un artista amato in Italia e in tutto il mondo.
Ambientato tra Italia e Stati Uniti, Ferro accompagnerà il pubblico in un percorso che permetterà a tutti di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando gli alti e bassi e le sfide dal punto di vista dell’artista dopo vent’anni di carriera. Gli spettatori, la possibilità di sperimentare il mondo di Tiziano Ferro, da sempre entusiasta di riuscire ad emozionare i fan con la sua straordinaria capacità di comunicazione, in un viaggio commovente e delicato, guardando ai suoi successi, alle cadute, alle lacrime e ai sorrisi.
Il documentario sarà anche raccontato dalle persone a lui più care, da coloro che lavorano con lui, rivelando aspetti sconosciuti della sua vita, tra cui filmati inediti mai visti prima.
Da un’idea di Tiziano Ferro, Ferro è prodotto da Banijay Italia, diretto da Beppe Tufarulo e scritto da Federico Giunta e Beppe Tufarulo. Produttori esecutivi Marcello Mereu eNicole Plaidit; direttore della fotografia Johan Florez.
The Courier, dal 1 novembre in esclusiva su Prime Video. The Courier è un action-thriller che si dipana in tempo reale in cui i due protagonisti sono sotto attacco e devono lottare senza sosta per riuscire a sopravvivere. Il premio Oscar Gary Oldman (franchise The Dark Knight) è un violento boss criminale che vuole uccidere Nick, l’unica persona che possa testimoniare contro di lui e porre fine alla sua carriera di malavitoso. Assume quindi una misteriosa motociclista (Olga Kurylenko, Quantum of Solace) come corriere per consegnare una bomba-gas che uccida Nick. Dopo aver salvato Nick da morte certa, lui e il corriere hanno visto vedersela con i killer spietati ingaggiati dal boss.
Il Talento del Calabrone, dal 18 novembre in esclusiva su Prime Video
Milano. Steph (Lorenzo Richelmy) è un giovane DJ radiofonico sulla cresta dell’onda, molto popolare sui social media. Ogni sera conduce un programma radiofonico con un forte seguito durante il quale riceve chiamate dai fan. Una sera, una telefonata, però, lo raggela: uno sconosciuto (Sergio Castellitto) dal sangue freddo annunciato in diretta di volersi togliere la vita, facendosi esplodere nel centro della città.
Steph cerca di gestire la situazione: l’attentatore minaccia di farsi esplodere se il DJ non lo intratterrà in diretta. L’uomo, che si fa chiamare Carlo, sfida Steph in un duello di resistenza mentale. Nel frattempo, il nucleo investigativo dei Carabinieri guidato dalla risoluta Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta) si mette sulle tracce del terrorista e scopre che il piano dell’uomo è molto più complesso di quanto lui stesso voglia mostrare: è l’atto di un uomo dotato di un’intelligenza superiore, capace di mettere in scacco un’intera città con una sola, semplice telefonata.
Force of Nature, dal 23 novembre in esclusiva su Prime Video.
Mel Gibson (Bravehart, Mad Max, Apocalypto) è protagonista di questo thriller d’azione che si sviluppa nel corso di un uragano di categoria 5. Mentre il poliziotto Cardillo (Emile Hirsch, Into The Wild) si affretta ad evacuare un palazzo, incontra la dottoressa Troy (Kate Bosworth, Superman Returns) e suo padre Ray (Gibson), un poliziotto in pensione. Nello stesso momento una gang di ladri si intrufola per derubare un appartamento. I tre benefici unire le forze per combattere i criminali e mettersi in salvo prima che la città sia sommersa dall’acqua.
Uncle Frank, dal 25 novembre in esclusiva su Prime Video.
1973, la giovane Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina di campagna nel sud degli Stati Uniti per studiare alla New York University dove l’amato zio Frank (Paul Bettany) è un riverito professore universitario. Presto scopre che Frank è gay e vive con il compagno Walid Wally Nadeem (Peter Macdissi), con il quale ha una relazione tenuta segreta da anni. Dopo la morte improvvisa del padre, Frank è obbligato a tornare con Beth dalla famiglia per il funerale, sebbene riluttante, e si ritrova ad affrontare un trauma che ha cercato di tenere lontano per tutta la sua vita adulta.
L’autore e regista Alan Ball dirige questo road movie sincero e divertente che va dagli ambienti bohemien della New York post-Stonewall alla ruralità del South Carolina seguendo il doloroso viaggio di Frank attraverso l’accettazione e il perdono. Nel cast anche Stephen Root, Margo Martindale, Steve Zahn, Judy Greer e Lois Smith.
Alex Rider, dal 12 novembre in esclusiva su Prime Video. Quando Alex Rider scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d’auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Alex viene avvicinato da Alan Blunt, capo di una misteriosa branca dell’MI6 conosciuto con il nome di “The Department”, che gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia e destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.
Spinto ad aiutare l’indagine sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all’omicidio di due miliardari di alto profilo, Alex, riluttante, assume una nuova identità e sotto copertura inizia un frequentare un lontano collegio chiamato Point Blanc. Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell’inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita.