Nuovi titoli anime su Netflix, svelato il primo sguardo a Resident Evil

nuovi titoli

Netflix ha svelato una serie di notizie durante il suo live streaming Netflix Anime Festival 2020 fuori dal Giappone, stabilendo cinque nuovi progetti anime e fornendo aggiornamenti su altre 11 serie in varie fasi della produzione presso il vivace quartier generale di Tokyo dello streamer.

I nuovi progetti originali: la continuazione di Rilakkuma’s Theme Park Adventure, Thermae Romae Novae basata sui manga, High-Rise Invasion e Thus Spoke Kishibe Rohan e The Way of the Househusband, sono stati svelati insieme agli aggiornamenti su altri 11 precedentemente annunciati, comprese le serie anime basate su franchise tra cui Resident Evil, Transformers e Pacific Rim, Yasuke con la voce di Lakieth Stanfield e la continuazione del racconto manga Baki Hanma.

In soli quattro anni dal lancio del nostro team creativo a Tokyo, Netflix ha ampliato la portata e il pubblico complessivo degli anime, una categoria convenzionalmente considerata di nicchia”, ha dichiarato Taiki Sakurai, capo produttore di Netflix, Anime, durante l’evento. Dato il successo di spettacoli come Seven Deadly Sins e Baki, siamo entusiasti ora più che mai di sfidare noi stessi per espandere la nostra programmazione anime aspirazionale per i fan di tutto il mondo.

Di seguito sono riportate le descrizioni di Netflix dei nuovi progetti, seguite dagli aggiornamenti sulle serie durate in lavorazione:

 

 

 

Rilakkuma’s Theme Park Adventure

https://twitter.com/NXOnNetflix/status/1320910642535043072?s=20

 

La produzione della nuova serie di Rilakkuma è stata prodotta in animazione stop-motion dopo il successo di Rilakkuma e Kaoru. La serie descrive una giornata attiva di incidenti e incontri che avvengono quando Rilakkuma, Korilakkuma, Kiiroitori e Kaoru vanno a giocare in un parco di divertimenti che sta per chiudere. Direttore: Masahito Kobayashi. Scritto da: Takashi Sumita e Makoto Ueda, Europe Kikaku. Produzione animazione: Dwarf Studios, TYO Inc. Produzione: San-X Co., Ltd. Cast: Mikako Tabe (Kaoru).

 

 

 

Thermae Romae Novae

 

Il famosissimo manga di Yamazaki Mari è stato riportato in vita ai giorni nostri in un modo nuovo (Novae significa nuovo in latino). Basato sul manga, appariranno anche nuovi episodi creati da Mari Yamazaki. Lucius, un designer di bagni nell’impero romano, scivola accidentalmente indietro nel tempo fino al Giappone di oggi e impara a conoscere la cultura del bagno giapponese in questa commedia. Manga originale: Mari Yamazaki. Produzione di animazione: NAZ

 

 

 

 

High-Rise Invasion (in arrivo nel 2021)

 

Basato sul manga di Miura Tsuina (Ajin) e Takahiro Oba (Box!), Questa è una storia di sopravvivenza imprevedibile e spaventosa ambientata in grattacieli che non raggiungono il suolo. Il protagonista, Yuri, decide di sopravvivere per distruggere questo mondo illogico e uccidere il nemico che indossa la maschera, ma cosa farà? Storia originale: Tsuina Miura. Manga: Takahiro Oba. Direttore: Masahiro Takata. Composizione della serie: Toko Machida. Character design, direttore dell’animazione: Yoichi Ueda. Musica: tatsuo, Yoichi Sakai. Produzione di animazione: ZERO-G. Cast: Haruka Shiraishi, Shiki Aoki, Akira Sekine, Junya Enoki, Yuichiro Umehara.

 

 

 

Thus Spoke Kishibe Rohan (In arrivo nel 2021)

 

Questa serie è composta da quattro strani episodi che Kishibe Rohan, l’artista manga di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, ha visto e ascoltato in una destinazione che ha visitato per raccogliere materiale per il manga. Basato su una storia di Hirohiko Araki e Shueisha Jump Comics. Direttore: Toshiyuki Kato. Designer dei personaggi: Shunichi Ishimoto. Produzione di animazione: David Production. Cast: Takahiro Sakurai.

 

 

 

The Way of the Househusband (in arrivo nel 2021)

 

La yakuza più malvagia, Tatsu, è una leggenda negli inferi. Ha scelto di abbandonare la yakuza per diventare un marito casalingo a tempo pieno! Basato su una storia di Kosuke Oono. Regista: Chiaki Kon (Nodame Cantabile, Pretty Guardian, Sailor Moon Eternal the Movie) Composizione serie: Susumu Yamakawa. Studio di produzione: J.C.STAFF. Cast: Kenjiro Tsuda.

 

Netflix ha anche aggiornato i fan sugli 11 titoli anime in arrivo precedentemente annunciati:

 

Eden (maggio 2021; annuncio del cast)

 

Una storia completamente nuova del regista Irie Yasuhiro e dei creatori del mondo, questa fantasia fantascientifica segue Sarah, una ragazza cresciuta da due robot, mentre affronta il mondo. Direttore: Yasuhiro Irie. Character Design: Toshihiro Kawamoto. Scrittore: Kimiko Ueno. Progetto concettuale: Christophe Ferreira. Direttore artistico dello sfondo: Clover Xie. Musica: Kevin Penkin. Produttore: Justin Leach. Produzione di animazione: Qubic Pictures e CGCG. Cast: Marika Kono, Kentaro Ito, Kyoko Hikami, Koichi Yamadera

 

 

 

Resident Evil: Infinite Darkness
(2021; debutto in prima visione)

 

Conosciuto come il gold standard dei giochi survival horror con oltre 100 milioni di unità della serie di giochi spedite in tutto il mondo, Resident Evil è stato ora trasformato in una serie anime CG originale di Netflix. Tre anni dopo il film in CG del 2017 Resident Evil: Vendetta, la tecnologia si è ulteriormente evoluta, creando le basi per una nuova serie in un’animazione 3DCG completa senza precedenti. Lavoro originale / Produzione / Supervisione: Capcom Co., Ltd. Produzione completa di animazione 3DCG: Quebico. Produzione: TMS Entertainment.

 

 

 

Vampire In The Garden (2021; debutto in prima visione)

 

C’era una volta un mondo in cui vampiri e umani vivevano insieme in Paradise. Questa è la storia di una giovane ragazza, Momo, e della regina dei vampiri, Fine, che hanno viaggiato alla ricerca del Paradiso. Questo è un lavoro completamente nuovo di WIT STUDIO, noto per “Attack on Titan” e creatori di talento. Direttore: Ryotaro Makihara. Assistente alla regia: Hiroyuki Tanaka. Character design e direttore dell’animazione: Tetsuya Nishio. Direttore artistico: Shunichiro Yoshihara. Produzione di animazione: WIT STUDIO.

 

 

 

Yasuke (2021; debutto nel character design)

 

In un Giappone feudale dilaniato dalla guerra, pieno di mech e magia, il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e trasportare un misterioso bambino che è l’obiettivo delle forze oscure e dei signori della guerra assetati di sangue. La storia di Yasuke, il primo samurai africano che ha effettivamente servito il leggendario Oda Nobunaga, verrà pubblicata nel mondo. Regista, ideatore, produttore esecutivo: LeSean Thomas. Disegno del personaggio: Takeshi Koike. Musica e produttore esecutivo: Flying Lotus. Produzione di animazione: MAPPA. Cast: Lakieth Stanfield.

 

 

 

Trese (2021; debutto in prima visione)

 

Ambientata a Manila, dove le creature mitiche del folklore filippino vivono nascoste tra gli umani, Alexandra Trese si ritrova a confrontarsi con un mondo sotterraneo criminale composto da esseri soprannaturali malevoli. Creatore: Budjette Tan e KaJO Baldisimo. Produttore esecutivo: Jay Oliva. Produttore: Shanty Harmayn, Tanya Yuson. Produzione di animazione: BASE Entertainment.

 

 

 

B: The Beginning Succession (2021; debutto in prima visione)

 

Dopo che Keith e Koku hanno risolto gli incidenti con successo, il mondo ha ritrovato la calma. Nei mesi successivi, Keith torna al RIS per condurre le proprie indagini e Koku sta vivendo una vita pacifica con Yuna. Sono visitati da Kirisame, che una volta avrebbe dovuto lasciare Kurou in morte all’Istituto Faura Blanca. Originale: Kazuto Nakazawa, Production I.G. Direttore supervisore: Kazuto Nakazawa. Direttore: Itsuro Kawasaki. Composizione della serie: Kazuto Nakazawa, Katsunari Ishida. Design dei personaggi: Kazuto Nakazawa, Akane Yano, Hideoki Kusama. Produzione di animazione: Production I.G. Cast: Yuki Kaji, Hiroaki Hirata, Asami Seto, Satomi Sato.

 

 

 

Baki Hanma (2021; illustrazione speciale di Keisuke Itagaki)

 

La storia si svolge finalmente in uno scontro a sangue pieno tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, noto come la “creatura più forte sulla terra”. Il culmine dell’universo Baki, che ha rappresentato la “più forte rissa genitore-figlio nella storia del mondo” nel manga originale, è stato adattato nell’anime tanto atteso! Manga originale: Keisuke Itagaki. Produzione di animazione: TMS Entertainment. Cast: Nobunaga Shimazaki.

 

 

 

Spriggan (2021; teaser PV debutto)

 

Il leggendario manga che ha preso d’assalto il mondo negli anni ’90 è stato vividamente portato in questa serie animata utilizzando disegni 2D e 3DCG. Si dice che l’eredità di una civiltà eccezionale che una volta esisteva su questo pianeta sia ancora nascosta in varie parti del mondo. L’esercito delle maggiori potenze è intervenuto nello scavo e nella ricerca di questo misterioso e potente patrimonio, e ha iniziato a lottare per esso. Allo stesso tempo, un’organizzazione chiamata “Spriggan” sta lavorando per sigillare questa antica civiltà. Questa è una serie d’azione ad alta velocità con battaglie su antiche reliquie! Basato su una storia di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, Shogakukan. Direttore: Hiroshi Kobayashi. Composizione della serie e scrittore: Hiroshi Seko. Disegno del personaggio: Shuhei Handa. Produzione di animazione: David Production.

 

 

Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa