Nei mesi successivi all’annuncio del progetto è emersa una serie di indizi su ciò che il pubblico può aspettarsi dall’imminente Evil Dead Rise, con la star e produttore di lunga data Bruce Campbell.
Bruce Campbell ha recentemente fatto capire che il piano per il nuovo film è di avere un’eroina femminile in primo piano. Dopo che il personaggio di Ash è stato al centro della scena nella trilogia originale di film e tre stagioni di Ash vs Evil Dead. Campbell ha già anticipato che il nuovo film non si svolgerà nei boschi, con i suoi ultimi commenti che suggeriscono come il nuovo film si manterrà in linea con i suoi predecessori, nonostante i cambiamenti di location.
Il reebot può essere molto confuso e frustrante e non sempre ha successo. Reboot, sequel, remake; abbiamo tutti questi termini pazzi, ha recentemente condiviso Campbell. Quello che stiamo facendo ora è dire, Guarda, questo è un altro film di Evil Dead, molte persone lo vedono ed è un’altra storia. La chiave principale di Evil Dead è che sono solo persone normali che stanno combattendo quello che sembra essere un male davvero inarrestabile, e quindi è da lì che viene l’orrore. Non è qualcuno che è abile. Non stanno combattendo un soldato o uno scienziato. Non stanno combattendo nessuno più del tuo vicino medio. Questo sarà una cosa simile. Avremo un’eroina, una donna al comando, e lei cercherà di salvare la famiglia.
Sebbene la serie abbia caratterizzato una serie di eroine femminili avvincenti e capaci, Ash ha ampiamente dominato il franchise. Data l’eredità di Campbell sullo schermo come Ash, il precedente riavvio si è allontanato in modo intelligente da qualsiasi personaggio che somigliasse anche ad Ash, anche se quando i fan non sono riusciti a connettersi con quell’impresa così forte come i suoi predecessori, Campbell è tornato al personaggio solo anni dopo per la serie TV Starz .
Oltre a questi ultimi dettagli condivisi sul progetto, sappiamo anche che Lee Cronin fungerà da regista del sequel.
Per me, la cosa fondamentale che continuavo a ricordare a me stesso, quando sei in trincea e stai sviluppando qualcosa, era assicurarmi che fosse un ottovolante, Cronin aveva precedentemente condiviso la chiave per un nuovo Evil Dead. Per assicurarmi che abbia colpi di scena e che sia viscerale e coinvolgente. Per riassumere, per tornare a quello che ho appena detto, volevo creare un ottovolante di terrore. Quella era davvero la chiave per me. i miei ricordi di Evil Dead, quando li guardavo in giovane età, meravigliandomi sempre di come mai questo esiste? Continua a punzecchiarmi il cervello e rinfrescarmi ogni volta che lo guardo. Quindi, riassumerlo in una cosa ancora più semplice era che è esperienziale. Deve essere un’esperienza horror. E questa è la chiave ed è quello che ho sto cercando di ottenere con questo.
Restate sintonizzati per i dettagli su Evil Dead Rise.
Questi commenti ti hanno entusiasmato per il nuovo film? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.