Kazuo Kamimura, Lucca Changes: in anteprima esclusiva la prima parte del video documentario sul maestro giapponese realizzato da J-Pop Manga per Lucca.
Kazuo Kamimura, Lucca Changes: uno dei più grandi mangaka della storia viene raccontato in un bellissimo documentario creato da J-Pop Manga, in cui la figlia Migiwa, parla dell’arte del padre e della grande eredità lasciata ai posteri coi suoi disegni immortali.
J-pop Manga ci ha dato in anteprima esclusiva la prima parte di un documentario davvero emozionante sul leggendario mangaka che ha disegnato I Fiori Del Male, Lady Snowblood (che ispirato l’omonimo film con Meiko Kaji, diventato poi la principale ispirazione per Kill Bill di Quentin Tarantino), Il Club delle Divorziate, L’Età della Convivenza, Una Gru Infreddolita – Storie di una Geisha (che a sua volta ha ispirato il film Memorie di una Geisha) e molte altre.
Il documentario completo su Kazuo Kamimura Lucca Changes sarà visibile sulla sezione apposita di Rai Play a partire dal 29 ottobre e dal 1 novembre sul canale Youtube di J-Pop Manga.
Kazuo Kamimura è stato un mangaka di caratura elevatissima, il cui stile ha influenzato un’intera epoca (dalla fine degli anni sessanta ai primi ottanta), prematuramente scomparso all’età di 45 anni e che ha lasciato un’indelebile eredità nel mondo dell’arte illustrata nipponica.
Gli altri contenuti di J-Pop Manga per Rai Play e Lucca Changes riguarderanno Nagabe (autore di Girl from the side), il leggendario Go Nagai, il maestro dell’horror Junji Ito e il dio del manga Osamu Tezuka (tramite il figlio Makoto Tezuka).