A Babbo morto, le prime pagine del fumetto di Natale di Zerocalcare

26 Ottobre

A Babbo morto di Zerocalcare

Il 12 novembre sarà disponibile in libreria, fumetteria e in digitale A Babbo morto, nuovo fumetto di Zerocalcare che ci svelerà la verità dietro l’impero creato da Babbo Natale.

Instancabile Zerocalcare. Dopo aver pubblicato da poco Scheletri – che in poco tempo è diventato il libro più venduto in italia – il fumettista italiano tornerà in libreria, fumetteria e in digitale il prossimo 12 novembre con A Babbo morto. Come si evince dal titolo sarà una storia di Natale e ci svelerà la verità dietro l’impero creato da Babbo Natale.

In attesa di poter leggere il nuovo lavoro dell’artista romano, presentato da BAO Publishing come un ibrido di libro illustrato, dossier d’inchiesta e fumetto, la casa editrice ha messo a disposizione in anteprima alcune pagine:

 

Il volume è già pre-ordinabile online, 80 pagine in bianco e nero e a colori che svelerà la verità sul vecchietto barbuto più famoso di sempre. Di seguito la sinossi ufficiale:

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal. Quando finirete di leggerlo vi ripeterete ad alta voce che Babbo Natale non esiste per sentirvi meno tristi!

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
lunedì 26 Ottobre 2020 - 9:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd