Un’indiscrezione indica Creed III non solo come il prossimo film da attore e produttore di Michael B. Jordan, ma anche come il suo debutto assoluto alla regia.

All’interno dell’articolo di Deadline che discuteva della possibile vendita di No Time to Die da parte di MGM a un servizio di streaming è comparsa la notizia di un potenziale ruolo di Michael B. Jordan come regista di Creed III. Non molti dettagli vengono forniti da Deadline nell’articolo oltre all’importantissima rivelazione, ma certo non sarebbe un’ipotesi troppo campata in aria data l’evoluzione dell’importanza del ruolo di Jordan nel franchise e della maturità che ha acquisito durante il proseguo della carriera.

Da notare che Deadline ha poi cambiato il suo rapporto nel corso di sabato 24 ottobre, in modo che la formulazione dell’indiscrezione acquistasse un tono più speculativo.

Nessun annuncio ufficiale è stato comunque ancora fatto dallo studio o da Jordan stesso, il che rende ancora più sorprendente il collegamento casuale di Deadline tra l’attore e il ruolo del regista del nuovo capitolo di Creed, ma, in un certo senso, anche più stuzzicante.

Il nome di Jordan è stato menzionato durante i colloqui su chi dirigerà Creed III in passato, ma non è mai stato detto che fosse stato scelto. Sappiamo che a Jordan è stato offerto il posto dal produttore di Rocky e di Creed Irwin Winkler, che ha condiviso la consa nel suo libro del 2019 A Life in Movies: Stories From 50 Years in Hollywood (tramite la rivista Men’s Health):

L’anno scorso in una conversazione con la nostra star di Creed Michael B. Jordan, gli ho offerto l’opportunità non solo di recitare, ma anche di dirigere Creed III .

Le notizie su Creed III sono state poche e lontane tra loro da quando è stato annunciato che MGM aveva assunto Zach Baylin per scrivere la sceneggiatura. Sappiamo solo, tramite IMDb, che oltre a Jordan dovrebbe tornare nel cast Phylicia Rashad, mentre su Sylvester Stallone e Tessa Thompson tutto ancora tace, così come tutto tace sui dettagli di produzione, compresi programma di riprese e data di uscita.