Google Shopping si aggiorna: confronto e monitoraggio dei prezzi

23 Ottobre

Dopo i tanti aggiornamenti rilasciati lo scorso mese per andare incontro alle norme anti Covid-19, come il distanziamento interpersonale, Google aggiorna nuovamente il suo servizio Shopping, questa volta per aiutare l’utente a capire se sta per fare, o meno, un buon affare. Interessante in vista di Black Friday e festività natalizie.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, gli utenti possono ora trovare informazioni sui prezzi all’interno della piattaforma per gli acquisti del colosso di Mountain View, dove scopriranno se le offerte per un prodotto sono, ad esempio, alte, basse o in linea rispetto ad altri prezzi che si trovano sulla rete o nei negozi fisici.

A supporto, ci saranno anche dei veri e propri grafici con l’andamento del prezzo di un determinato prodotto selezionato.

Inoltre, i clienti su Google Shopping possono confrontare i vari prezzi e le opzioni di acquisto attraverso una vasta gamma di negozio online e fisici. Nei prossimi giorni, poi, nell’elenco dei venditori, tra le opzioni disponibili appariranno anche il marciapiede e il ritiro in negozio.

I consumatori possono anche monitorare i prodotti che sono interessati ad acquistare per ricevere avvisi – via e-mail o tramite l’app – ogni volta che i prezzi scendono.

Insomma, una novità che arriva proprio quando mancano poche settimane al Black Friday. Ovviamente sarà necessario disporre di un account Google per poter beneficiare di questa feature.

La novità è al momento disponibile solo sul territorio americano, ma è probabile che, a breve, bigG la estenderà anche agli altri mercati.

 

Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie
Tag
venerdì 23 Ottobre 2020 - 18:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd