Simon Kinberg produrrà e scriverà il film dedicato a Battlestar Galactica, dopo aver lavorato sul franchise degli X-Men.

Arrivano novità sul fronte di Battlestar Galactica: il The Hollywood Reporter ha annunciato che Simon Kinberg scriverà e produrrà il lungometraggio di fantascienza per la Universal Pictures.

Kinberg ha lavorato ai film degli X-Men, ed è stato coinvolto anche in produzioni come  Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes ed Elysium.

Ecco le parole dello sceneggiatore dopo che è stato rivelato il suo coinvolgimento nel progetto:

Battlestar Galactica è uno dei Santi Graal della fantascienza, e non vedo l’ora di apportare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che ha reso duraturo questo titolo. Sono grato al produttore Dylan Clark ed ai miei partner della Universal che hanno creduto in me.

I produttori del film saranno Jay Polidoro e Lexi Barta.

La serie TV originale venne realizzata nel 1979 da Glen A. Larson. Successivamente venne sviluppato un remake da Ronald D. Moore nel 2003, e sul canale Sci Fi Channel venne trasmessa la miniserie televisiva che portava lo stesso titolo.

Insomma, si tratta di un franchise longevo e che approderà presto sul grande schermo per coinvolgere tutti gli appassionati di fantascienza.