LEGO Ideas 123 Sesame Street: l’annuncio ufficiale del set 21324

LEGO Ideas 123 Sesame Street

Presentato ufficialmente il set LEGO Ideas 123 Sesame Street, codice 21324, dedicato alla serie tv educativa per bambini nata negli Stati Uniti e divenuta famosa per l’introduzione dei Muppet.

Anche il terzo set LEGO Ideas annunciato un anno fa durante l’AFOL Day alla LEGO House ha visto la luce. Dopo Pirates of Barracuda Bay ed il Grand Piano è stato oggi annunciato ufficialmente il set 21324 LEGO Ideas 123 Sesame Street.

 

LEGO Ideas 123 Sesame Street LEGO Ideas 123 Sesame Street

 

Il tema dell’opera è la serie tv americana nata a cavallo sul finire degli anni ’60 in cui fanno la loro comparsa i Muppet, le marionette create dal burattinaio Jim Henson e che ha dato inizio al genere degli spettacoli “edutainment” ovvero imparare giocando.

 

LEGO Ideas 123 Sesame Street LEGO Ideas 123 Sesame Street

 

Il set, anch’esso della nuova linea 18+ per adulti, è composto da 1367 pezzi e sei minifigure che rappresentano i personaggi iconici della serie:

  • Elmo (rosso)
  • Cookie Monster (blu)
  • Big Bird
  • Bert (testa gialla)
  • Ernie (miglior amico di Bert)
  • Oscar the Grouch (Oscar il Brontolone – dentro al bidone)

Il set rappresenta lo storico quartiere di New York dove si svolgono le avventure dei pupazzi, misurando 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

 

LEGO Ideas 123 Sesame Street

 

Nessuna prevendita per i clienti VIP, ma sarà disponibile per tutti a partire dal 1° novembre a 119,99 Eur.

 

LEGO Ideas 123 Sesame Street

 

Di seguito il comunicato stampa dell’annuncio.

 

SALI SUL NUOVISSIMO LEGO® IDEAS 123 SESAME STREET 21324

 

Immaginato da un appassionato costruttore LEGO ed un appassionato fan di Sesame Street, il primo prodotto di Sesame Street LEGO sarà disponibile dal 1° novembre su LEGO.com e LEGO Store.

 

Votato dagli amanti dei mattoncini LEGO di tutto il mondo, un nuovo set LEGO Ideas meravigliosamente nostalgico è stato trasformato in set dopo essere stato immaginato da un appassionato costruttore. Il nuovissimo set LEGO® Ideas 123 Sesame Street è l’ultimo prodotto della collezione LEGO Ideas, che concettualizza e produce le meraviglie creative immaginate e votate dagli stessi fan dei mattoncini LEGO.

 

Creato con tutti gli elementi deliziosi di 123 Sesame Street, il nuovo set è ricco di dettagli autentici del famoso quartiere di New York City. Dall’appartamento di Bert ed Ernie, in cui Bert ha notoriamente supplicato Ernie di rimuovere una banana dal suo orecchio in modo che potesse sentire meglio, al nido di Big Bird, dove gli adulti hanno finalmente incontrato il signor Snuffleupagus di persona – i costruttori si meraviglieranno osservando i momenti più memorabili di a Sesame Street.

 

Mentre intraprendono il loro coinvolgente viaggio di costruzione del set LEGO® Ideas 123 Sesame Street, gli AFOL e i giovani costruttori allo stesso modo possono fare un viaggio nella memoria, passando per il negozio di Hooper, il bidone della spazzatura di Oscar il Brontolone e molti altri luoghi caratteristici di Sesame Street, rendendolo il set perfetto per divertirsi da soli o insieme in famiglia. I fan possono persino dare vita ai loro personaggi preferiti e mostrare i momenti con le nuovissime ed esclusive minifigure costruibili che sono state modellate appositamente per il set, inclusi personaggi come il Cookie Monster, Elmo e Big Bird.

 

Il nuovo set LEGO Ideas 123 Sesame Street fa parte della linea LEGO Ideas, che offre ai fan l’opportunità di presentare le proprie creazioni e con la possibilità di avere il loro progetto realizzato con l’aiuto dei designer LEGO ottenendo una parte dei profitti ottenuti con la vendita del loro progetto. Altri recenti set LEGO Ideas ispirati dai fan LEGO includono il Grand Piano LEGO Ideas e il Central Perk LEGO Ideas tratto dalla serie tv Friends.

 

Creato dal fan di Sesame Street e appassionato di LEGO Ivan Guerrero, questo set riunisce la magia dell’iconica strada di New York City con l’esperienza di costruzione consapevole e creativa dei mattoncini LEGO per creare un classico della TV.

 

Parlando del viaggio creativo, Ivan Guerrero ha dichiarato: “Essendo un fan di lunga data di LEGO e di Sesame Street, è stato un sogno che si è trasformato in realtà poter unire le mie due passioni in un set memorabile per il divertimento di altri costruttori. I mattoncini LEGO e Sesame Street hanno plasmato sia la mia infanzia che i miei anni da adulto, e l’opportunità di lavorare con il team LEGO Ideas per dare vita a questa famosa strada di New York è stata elettrizzante”.

 

Federico Begher, VP of Global Marketing presso The LEGO Group, ha aggiunto: “Siamo stati immediatamente attratti dall’idea di Ivan, poiché non avevamo mai creato prima d’ora un prodotto LEGO ufficiale con Sesame Street. Era chiaro dalla presentazione che Ivan è appassionato di Sesame Street e l’ha davvero portato in vita con la vasta gamma di personaggi e colori brillanti e classici. Per la prima volta nella storia di LEGO Ideas, abbiamo anche avuto l’opportunità di creare nuovissime minifigure per un set, portando qualcosa di nuovo ed eccitante ai nostri fan LEGO. Conoscendo l’impatto che Sesame Street ha avuto nel mondo per decenni, condividendo valori simili con generazioni passate e presenti, questo è sembrato un modo entusiasmante per fondere novità e nostalgia e rendere omaggio all’iconico 123 Sesame Street attraverso LEGO Ideas.”

 

“La tua immaginazione e creatività possono portarti ovunque e, con l’aiuto di LEGO Ideas, ora trasporta i fan a Sesame Street, dove non sei mai troppo vecchia per un appuntamento”, ha dichiarato Gabriela Arenas, Vice President of Licensing di Sesame Workshop, Nord America.

 

Una volta costruito, il set LEGO® Ideas 123 Sesame Street da 1367 pezzi porterà sicuramente entusiasmo e nostalgia in qualsiasi spazio, misurando 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.

 

Il nuovo set LEGO® Ideas 123 Sesame Street è l’ultimo esempio di come LEGO mira a ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

 

LEGO® 123 Sesame Street sarà disponibile direttamente tramite LEGO.com e LEGO Store dal 1 ° novembre.

 

LEGO Ideas 123 Sesame Street LEGO Ideas 123 Sesame Street LEGO Ideas 123 Sesame Street

 

 

LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO gennaio 2024: i migliori set da non perdere quest'anno
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
LEGO abbandona l'idea di utilizzare plastica riciclata per i mattoncini
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego: il set sulla Morte Nera è in sconto su Amazon
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Lego venderà anche mattoncini in Braille
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Icons ECTO-1 Ghostbusters in offerta
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
Offerte Amazon Prime Day: LEGO Il Potente Bowser in offerta speciale
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto
LEGO Star Wars: a maggio disponibile il nuovo X-Wing, la Morte Nera in miniatura in omaggio con un acquisto