Garmin Instinct Esports Edition: lo smartwatch per gamer e streamer

22 Ottobre

Da Garmin uno smartwatch che permetterà agli streamer di mostrare il loro battito cardiaco in tempo reale durante una diretta.

Dunque, grazie al nuovo ritrovato di Garmin sarà possibile guardare uno streamer su Twitch giocare ad un videogioco horror o progredire in un torneo di eSport e, contemporaneamente, sbirciare la sua frequenza cardiaca. Lo smartwatch in questione è l’Instinct GPS Esports Edition.

Lo smartwatch utilizza il Bluetooth per collegarsi ad uno strumento di streaming per PC chiamato STR3AMUP! Grazie a questo software, gli streamer possono quindi mostrare al pubblico la propria frequenza cardiaca in tempo reale, così come lo stress e altri dati biometrici durante le loro dirette streaming.

Instinct Esports Edition ha anche un profilo di attività eSport che può essere utilizzato per monitorare la frequenza cardiaca e il livello di stress insieme alla quantità di ore di gioco e all’ora del giorno.

È possibile inoltre sincronizzare i dati con l’app Garmin Connect. Garmin promette una durata della batteria fino a tre giorni quando il dispositivo è in modalità eSport o 14 giorni in modalità smartwatch.

Il dispositivo indossabile include anche alcune funzionalità standard dello smartwatch, come il monitoraggio del sonno e le notifiche quando è connesso ad uno smartphone compatibile.

Esistono più di 30 app e profili sportivi anche per altri tipi di monitoraggio delle attività. La Instinct Esports Edition è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 299,99 euro.

Aree Tematiche
Games Hardware News Tecnologie Wearables
Tag
giovedì 22 Ottobre 2020 - 19:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd