Guarda Wolverine mentre prova a cambiare la sua iconica acconciatura in un nuovo fan film.
Il regista Mahmut Akay ha pubblicato un nuovo fan film su YouTube, ed è uno sguardo sincero e divertente su Wolverine. Intitolato Close Shave, il corto è una commedia dark ambientata in un barbiere e incentrata su vari personaggi e ritrae Wolverine in un modo nuovo mentre tocca identità e pregiudizi.
Nel film, che dura dieci minuti, Wolverine visita un barbiere per ricominciare da capo nella società umana con un nuovo aspetto, ma si trova nei guai quando la sua identità mutante viene scoperta. I fan nei commenti sono, come spesso accade quando un fan film è più di una copia economica di una storia dei fumetti, sorpresi da quanto sia efficace.
Il film è, non sorprende dato l’argomento, piuttosto macchiato di sangue. Ma ciò non significa che non affondi nella prospettiva cupa come fanno così tante storie di Wolverine.
Puoi guardarlo qui sotto.
Il film ha l’atmosfera di alcuni di quei fan film intelligenti e sovversivi che hanno una longevità, che si tratti di The Lobo Paramilitary Christmas Special o dell’influente film di Adi Shankar The Punisher, Dirty Laundry. L’estetica, tuttavia, è abbastanza in linea con il resto dei cortometraggi di Akay, che puoi controllare sul suo sito ufficiale. Cameron Jack, Michael Chase, Tom Cray, Jack Forsyth-Noble, Jacob Meadows, Neizan F. Birchwood e Julia Sawalha recitano nel film, diretto da Akay.
Questa è tutt’altro che la prima volta che abbiamo visto Wolverine in azione dal vivo, ovviamente; ha debuttato negli X-Men del 2000 ed è stato interpretato da Hugh Jackman. Quella versione di Wolverine è apparsa in numerosi film, concludendosi con Logan del 2017, in cui alla fine è morto e ha passato il ruolo di X-persona tosta e artigliata alla figlia surrogata.
Ovviamente, da allora, i fan hanno voluto sapere quando vedremo Logan tornare sullo schermo. Il Marvel Cinematic Universe ovviamente avrà Wolverine e gli X-Men prima o poi, ma nessuno sa quando accadrà, quale contesto avrà o chi potrebbe interpretare i personaggi. Ci sono sempre un certo numero voci là fuori, ma per il momento, questo film è la cosa più vicina a un seguito (ironico) di Logan.