A 58 anni è scomparso James Redford, figlio di Robert Redford, che da un anno stava lottando contro un tumore che lo ha sopraffatto.

Aveva 58 anni James Redford, figlio del celebre Robert Redford, che è morto a causa di un tumore così come reso noto dalla moglie Kyle. James Redford dallo scorso novembre stava affrontando questo cancro che, a causa di varie complicazioni, l’ha appena portato via alla sua famiglia.

Kyle Redford ha scritto su Twitter:

James è morto oggi. Siamo con il cuore spezzato. Ha vissuto una bella vita ed è stato amato da molte persone. Mancherà tanto. Sono sua moglie da 32 anni, e gli sono grata per il fatto che abbiamo cresciuto insieme due bambini.

James Redford ha realizzato dei lavori da sceneggiatore, come il documentario del 2012 The Big Picture: Rethinking Dyslexia, in cui ha utilizzato l’esempio del figlio Dylan per affrontare il tema della dislessia. Altri lavori da lui realizzati sono Toxic Hot Seat, Paper Tigers, Resilience, e Happening: A Clean Energy Revolution.

James e Robert Redford nel 2005 hanno fondato il The Redford Center, un’associazione no profit che finanzia progetti per registi che intendono dedicarsi a progetti mirati a questioni importanti come il cambiamento climatico.