L’Alienista 2 arriva in Italia: a partire infatti dal 22 ottobre 2020 il secondo capitolo della serie è disponibile su Netflix con i nuovi episodi.

 

 

Ricordiamo che L’Angelo Delle Tenebre non costituisce una vera e propria seconda stagione, ma di un sequel di The Alienist. La prima stagione della serie ha esordito negli Stati Uniti il ​​21 gennaio 2018 su TNT per concludersi il 26 marzo, ed è arrivata in Italia a meno di un mese di distanza, il 19 aprile 2018 sulla piattaforma streaming di Netflix.

Ne L’Alienista: L’Angelo delle Tenebre, Sara Howard (Dakota Fanning) ha aperto la propria agenzia investigativa privata e sta guidando l’accusa su un caso nuovo di zecca. Howard tornerà a lavorare assieme al dottor Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), il formidabile alienista, e a John Moore (Luke Evans), ora giornalista del New York Times, per trovare Ana Linares, la figlia infantile rapita del consolare spagnolo.

La loro indagine li condurrà in un sinistro sentiero di omicidi e inganni, avvicinandosi sempre di più verso un assassino pericoloso e sfuggente. Come in The Alienist, la serie mette in luce le problematiche provocatorie dell’epoca – la corruzione delle istituzioni, le disparità socio-economiche, il sensazionalismo della cronaca nera e il ruolo delle donne nella società, tutti i temi che ancora oggi sono attuali.

Basata sulla trama di The Angel of Darkness – L’angelo delle tenebre, il secondo romanzo dell’autore Caleb Carr pubblicato nel 1994 nonché sequel de L’Alienista, la seconda stagione di The Alienist ha un nuovo nemico da dover combattere.

Le star Daniel Brühl (Dottor Lazlo Kreizler), Luke Evans (John Moore) e Dakota Fanning (Sara Howard) riprendono i loro ruoli anche in L’Angelo delle Tenebre, la seconda stagione di The Alienist, basata sul romanzo di follow-up dello scrittore Caleb Carr.

Dalla prima stagione ritroviamo Douglas Smith (Big Little Lies) e Matthew Shear (Mistress America) nelle vesti dei gemelli Marcus e Lucius Isaacson. Robert Ray Wisdom (The Wire) nei panni di Cyrus; Ted Levine (Jurassic World: Il Regno Perduto) nei vesti di Thomas Byrnes, ex capitano della polizia di New York.

Nel cast di L’Angelo delle Tenebre entra Lara Pulver nel ruolo di Karen. Confermate altre due new entry in L’Angelo delle Tenebre, sequel di The Alienist. Melanie Field e Rosy McEwen si aggiungono al cast, rispettivamente nei ruoli di Bitsy Sussman e Libby Hatch.