La tuta di Iron Man diventa realtà: test della marina USA e britannica

3669958 ironmanvr 999x562

Alzi la mano chi non ha mai sognato di possedere la tuta di Iron Man per poter svolazzare nei cieli in totale libertà (e magari proteggere l’umanità dai criminali).

La fantasia è diventata realtà in USA e Gran Bretagna. I reparti della marina britannica e statunitense stanno infatti testando una tuta che ricorda molto da vicino quella indossata dal super eroe dei fumetti e dei cinecomic targati Marvel con l’attore Robert Downey Jr. nei panni dell’istrionico Tony Stark.

Ovviamente l’aspetto futuristico e sci-fi della suite di Iron Man sono ancora lontani, tuttavia dal video (che potete vedere qui sotto) della pagina Twitter ufficiale della marina americana, i movimenti che compiono in volo i militari lasciano a bocca aperta.

Ed è proprio per questo motivo che, nel tweet, la stessa Marina USA cita il supereroe Marvel.

Le suite in questione potrebbero essere utilizzate dalle squadre di assalto della Royal Navy britannica e del U.S. Naval Institute americano per abbordare in modo molto più veloce e diretto le navi nemiche.

Si tratta in buona sostanza di jet-pack realizzati in fibra di carbonio con 5 motori montati su braccia e schiena. A sviluppare quelli che al momento sembrano ancora dei prototipi la startup britannica Gravity Industries.

Inoltre sembra che i reparti stiano testando anche dei jet-pack in grado di raggiungere la velocità di ben 300 km/h.