I produttori di DuckTales Matt Youngerberg e Frank Angones hanno detto ai fan quale sarà il tema della terza stagione durante una recente intervista.

 

 

I produttori esecutivi di DuckTales si stanno dirigendo verso un’attesissima avventura di un’ora con Darkwing Duck e i fan sono estasiati. Sia Youngerberg che Angones hanno entrambi affermato che la terza stagione riguarda davvero l’eredità che questa produzione ha lasciato alle generezioni passate e che lascerà alle nuove.

I fan stavano impazzendo quando è apparsa la canzone Stand Out, o i riferimenti a Goof Troop, o i Rescue Rangers che hanno risolto un caso in sottofondo. Parte di ciò che rende la loro serie così eccezionale è che sta creando nuovi ricordi con questi classici affermati del doposcuola.

La terza stagione di DuckTales è incentrata sull’eredità dei suoi contenuti. E parte dell’eredità dell’originale DuckTales sono gli spettacoli Disney Afternoon: Rescue Rangers, TaleSpin e Darkwing Duck. Non è un caso che nella terza stagione vediamo apparire tutti questi personaggi di Disney Afternoon. Fa parte di una più ampia meta-storia di qualcosa che volevamo dire sull’originale DuckTales e sull’eredità del Disney Afternoon. Ha spiegato Angones.

Il team creativo ha parlato di cercare di non rovinare l’infanzia di nessuno con le loro nuove opinioni sul materiale.

Angones ha scherzato: Ogni volta che arriva un nuovo episodio, dico: Sarà quello che rovinerà la loro infanzia? Speriamo di no! Se riusciamo ad arrivare alla fine della nostra carriera, episodio dopo episodio, riuscendo a non rovinare i ricordi d’infanzia di qualcuno, allora avremo fatto bene il nostro lavoro.

DuckTales attualmente trasmette i nuovi episodi della terza stagione il lunedì sera su Disney XD. Lo speciale di un’ora Let’s Get Dangerous! andrà in onda lunedì 19 ottobre.