Requiem for a Dream celebra 20 anni con il Director’s Cut su 4K Ultra HD a ottobre.
Requiem for a Dream il dramma da incubo di Darren Aronofsky festeggia i suoi vent’anni con un’edizione con il Director’s Cut in 4K Ultra HD. Lionsgate pubblicherà il film il 13 ottobre.
Requiem for a Dream celebra quest’anno il suo 20 ° anniversario, venne rilasciato proprio nell’ottobre 2000.
Ambientato tra le spiagge abbandonate e la gloria sbiadita di Coney Island, Brooklyn, la storia collega in modo intricato le vite di una madre vedova sola (la vincitrice dell’Oscar Ellen Burstyn), suo figlio Harry (Jared Leto), la sua bellissima fidanzata Marion (Jennifer Connelly) e il suo migliore amico Tyrone (Marlon Wayans).
E anche se questo potrebbe sembrare un cast incredibilmente eclettico, soprattutto considerando il precedente lavoro comico di Wayans, ognuno degli attori si trasforma dando vita a grandi performance di intensa drammaticità.
E ora, puoi vedere le loro esibizioni in 4K cristallino, che mostrano l’immenso talento del direttore della fotografia nominato all’Oscar Matthew Libatique.
Requiem for a Dream è un racconto ipnotico di quattro esseri umani che perseguono ciascuno la propria visione della felicità. Anche se tutto comincia a crollare, si rifiutano di lasciarsi andare, precipitando con i loro sogni in una caduta libera da incubo che fa tremare le viscere.
Per celebrare al meglio il 20 ° anniversario, Aronofsky e gli attori Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly e Marlon Wayans si sono riuniti per riconsiderare il film e il suo impatto sul cinema e sulla cultura. Questa conversazione virtuale è stata moderata da Rajendra Roy, il curatore capo del film di Celeste Bartos.
Di seguito la loro conversazione sul film: