The Walking Dead: ecco il box per i quindici anni della serie a fumetti

2
12 Ottobre

The Walking Dead 15 anni box pack

Ecco il box celebration Pack di The Walking Dead per i 15 anni dall’uscita della serie a fumetti in Italia.

Il primo numero di The Walking Dead è uscito negli USA nel 2003, il primo volume della serie è uscito in Italia grazie a SaldaPress solo due anni dopo, nel 2005, ed a 15 anni da quella pubblicazione Saldapress festeggia questo anniversario con un box celebration pack.

Ecco le immagini del pack.

Questo pack esce il 29 ottobre e raccoglie 15  versioni del numero 70 – l’ultimo della serie – con 15 copertine variant diverse realizzate da alcuni dei migliori talenti del fumetto americano. Stiamo parlando di Jen Bartel, Chris Burnham, J. Scott Campbell, David Finch, Kim Jung Gi, Emma Rios, Chris Samnee, Matteo Scalera, Declan Shalvey, Sana Takeda, Cory Walker e Ashley Wood.

La copertina del cofanetto è una illustrazione inedita di Lorenzo De Felici, co-creatore e disegnatore di Oblivion Song. Il pack uscirà appunto il 29 ottobre 2020 in due edizioni: Regular limitata a 2000 copie numerate al prezzo di 50 euro; e variant (in esclusiva per l’eshop di saldapress.com e con immagine di copertina in b/n) limitata a 250 copie numerate e contenente, oltre ai 15 albi come nella versione regular, un poster di grande formato (l’immagine di Lorenzo De Felici a colori e 15 cartoline che riproducono le cover degli albi, di cui una autografata da Robert Kirkman. Il prezzo è di 75 euro.

Queste le parole di Saldapress per celebrare questo evento:

Solo due anni nel senso che all’epoca la serie di Robert Kirkman, Tony Moore e poi Charlie Adlard non era certo un fumetto popolare e tantomeno un incredibile prodotto transmediale come oggi. Nel 2005 era un ottimo, anzi un grande fumetto, che saldaPress scelse per la sua bellezza. Una grande intuizione, a giudicare da ciò che è accaduto nei 15 anni seguenti, cioè fino al 2020. Quest’anno.

15 anni di pubblicazione ininterrotta, come nessun altro editore al mondo, al di fuori degli USA.

Nel 2020 sono arrivate alla fine le principali e storiche edizioni saldaPress del capolavoro di Robert Kirkman, compresa quella mensile in albi. E saldaPress ha deciso di celebrare l’evento con uno spettacolare pack che riprende le variant utilizzate da Skybound per festeggiare i 15 anni della serie negli USA.

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
lunedì 12 Ottobre 2020 - 12:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd