Secondo Patty Jenkins Wonder Woman 1984 potrà uscire solo al cinema e non in streaming. Ecco perché.
Per Patty Jenkins Wonder Woman 1984 deve uscire al cinema, altrimenti il rischio è la morte delle sale cinematografiche, con possibilità di raggiungere un punto di non ritorno.
Ecco le parole della regista a Reuters:
Se non porteremo questo film in sala raggiungeremo un punto irreversibile. Potremmo perdere l’esperienza in sala per sempre. Sono il tipo di cose accadute all’industria musicale, e che porterebbero a qualcosa che non crea profitti. Non credo che qualcuno di noi voglia vivere in un mondo in cui l’unico modo per vedere un film sia a casa, e non in un luogo di ritrovo diverso.
Insomma, la strada è segnata, nonostante i tanti rinvii l’obiettivo per Wonder Woman 1984 non sarà mai l’uscita in streaming. Il lungometraggio è attualmente programmato per la distribuzione in sala negli Stati Uniti il 25 dicembre 2020, mentre in Italia dovrebbe arrivare a gennaio.
Il nuovo film farà fare un rapido salto negli anni Ottanta nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.