#NASAMoonKit: aspettando di andare sulla Luna

2
7 Ottobre

#NASAMoonKit

Aspettando l’ultimo test Green Run sul razzo che spingerà la navicella verso la Luna la NASA coinvolge i suoi fan in un nuovo concorso: #NASAMoonKit.

La missione Artemis vedrà l’atterraggio della prima donna e il prossimo uomo sulla Luna nel 2024 e aspettando l’ultimo test Green Run dello stadio principale del razzo, la NASA richiama l’attenzione dei suoi fan promuovendo un concorso in cui richiede cosa porterebbero con loro sulla Luna, spingendo il contest anche ad un livello esperto. Per partecipare occorre pubblicare sui social immagini o video con l’hashtag #NASAMoonKit.

Il mese prossimo la NASA procederà all’ultimo di una serie di test Green Run sullo stadio principale il razzo più potente mai costruito da Space Launch System (SLS).

La serie di test è progettata per portare gradualmente al completamento dei controlli dello stadio principale del razzo e di tutti i suoi sistemi. La campagna di test Green Run convaliderà il il progetto della fase principale di SLS e garantirà che sia pronto per le missioni sulla Luna attraverso il programma Artemis dell’agenzia

Il test noto come hot fire è l’ultimo di una serie critica di test Green Run per questo stadio prima che il razzo venga assemblato per il volo al Kennedy Space Center della NASA in Florida. La prossima volta che si accenderà di nuovo sarà per l’Artemis che lancio il prossimo anno.

 

Show us what’s in your suitcase with the hashtag #NASAMoonKit!

 

Questo è il richiamo dell’agenzia e come annuncia Bettina Inclán, amministratore associato della NASA per le comunicazioni presso la sede dell’agenzia a Washington:

Siamo entusiasti di vedere cosa metteresti in valigia per l’ultima avventura: un viaggio sulla Luna. In un momento in cui molti di noi lavorano, insegnano o imparano da casa, questo è un modo unico per saperne di più sul programma Artemis e unirsi alla NASA mentre ci prepariamo per i prossimi passi dell’umanità sulla superficie lunare.

 

Mentre quindi si procede con l’avanzamento del programma Artemis la NASA chiede ai propri sostenitori cosa si potrebbe mettere in valigia per il prossimo viaggio sulla Luna.

 

 

L’agenzia ha lanciato questa settimana una nuova campagna sui social media chiedendo ai partecipanti di condividere online cosa ci sarebbe nelle loro valigie lunari utilizzando #NASAMoonKit.

Non solo, sarà possibile anche accedere un livello esperto dove è richiesto di comporre un kit da viaggio come un vero astronauta infilandoli in un bagaglio con un volume ristretto di 12,7 x 20,3 x 5,1 cm.

 

#NASAMoonKit

 

I contributi inviati saranno selezionati e condivisi sugli account dei social media della NASA o visualizzati durante i broadcast  dedicati al test del Green Run il mese prossimo.

Termini e condizioni aggiuntivi sono pubblicati online.

 

Può interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
Astronomia Scienze
Tag
mercoledì 7 Ottobre 2020 - 22:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd