Ecco la data di uscita di Mank, il nuovo film di David Fincher che arriverà su Netflix a dicembre sulla piattaforma.

Netflix ha annunciato la data di uscita sulla piattaforma streaming il nuovo film di David Fincher intitolato Mank. Il lungometraggio in bianco e nero con Gary Oldman protagonista sarà disponibile dal 4 dicembre.

Assieme a Gary Oldman gli altri protagonisti del film sono Amanda Seyfried e Tom Pelphrey, Lily Collins, Tuppence Middleton, Charles Dance, e Tom Burke nei panni di Orson Welles. Si tratta di un film che Fincher cerca di realizzare dal 2003.

Al centro della storia ci sono le vicende che raccontanto dello sceneggiatore di Hollywood Herman J. Mankiewicz, che affronta i suoi demoni personali nel tentativo di scrivere la sceneggiatura di Quarto Potere, il film che avrebbe portato Orson Welles a realizzare uno dei più grandi capolavori cinematografici di sempre.

David Fincher ha prodotto per Netflix serie TV come House of Cards e Mindhunter, mentre non realizza un lungometraggio dal 2014, quando uscì nelle sale cinematografiche Gone Girl – L’Amore Bugiardo. Ricordiamo che Fincher ha diretto film come Seven e The Social Network.

Mank arriverà anche in sale cinematografiche selezionate prima dell’uscita su Netflix.