Conto Hype Premium: ora sì che è completo

DSCF2333

Conto HYPE, il conto e carta di pagamento con IBAN che ha riscosso tanto successo nelle sue versioni Start e Plus, è ora disponibile anche in versione conto HYPE Premium, con tanti servizi a valore aggiunto, assicurazioni e vantaggi.

Vi ho già parlato in passato del conto HYPE, è stato tra i primissimi conti “smart” resi disponibili in Italia e ha lanciato un intero settore, quello del “Fintech“, che ha di fatto finalmente risvegliato tutte le banche e in particolare i loro servizi online, dopo tanti anni di obsolescenza.

Conto HYPE Premium, così come i suoi fratelli “minori”, mette a disposizione tutta una serie di utilissimi servizi all’interno dell’app HYPE e permette di gestire spese e risparmi in modo semplice, veloce e conveniente. Inoltre offre numerosissimi servizi aggiuntivi che rendono HYPE Premium la soluzione adatta anche per i clienti più esigenti.

Un conto smart come HYPE può sostituire completamente un conto bancario “comune” offrendo innumerevoli servizi aggiuntivi ad un prezzo inferiore.

Per la gioia di voi nerd è poi ora possibile gestire e controllare il conto anche via desktop, dal sito dedicato.

 

Carta HYPE Premium

Il conto HYPE Premium include una carta World Elite Mastercard

 

 

 

Conto HYPE Premium

Il conto HYPE Premium toglie ogni limite di deposito e di prelievi giornalieri e aggiunge tutta una serie di nuovi servizi a valore aggiunto molto interessanti grazie alla carta di pagamento World Elite Mastercard inclusa.

Il tutto con un canone mensile di €9.90 che copre qualsiasi operazione e in più dà accesso a tutti i servizi accessori.

Vediamo tutti i vantaggi inclusi in Hype Premium:

 

 

Assicurazione Premium

Un interessante pacchetto di assicurazioni aggiuntive incluse nel canone mensile, in particolare è inclusa la copertura spese mediche in caso di emergenza medica all’estero (già solo questa per viaggi negli USA ad esempio vale il canone mensile nel mio caso) il rimborso del bagaglio (sia in caso di ritardo che smarrimento) il rimborso per il ritardo del volo (se il volo ha più di 4 ore di ritardo)

 

Prelievi gratuiti in tutto il mondo

Prelievi gratuiti in tutto il mondo Zero commissioni sempre, sia in Italia che all’estero, in qualsiasi valuta senza nessuna maggiorazione sul tasso di cambio attuale.

 

Pagamenti al tasso di cambio corrente

I pagamenti in valuta estera vengono fatti al tasso di cambio corrente, senza nessun costo aggiuntivo.

 

Copertura furti ATM

È previso un totale rimborso in caso si venga rapinati della propria carta e questa venga poi utilizzata per effettuare dei prelievi.

 

Polizza acquisti

È inclusa una polizza aggiuntiva su tutti gli acquisti effettuati con la carta, in caso di furto o danneggiamento (anche questa funzionalità davvero fantastica)

 

Assistenza Prioritaria

Per i più ansiosi: si può ricevere supporto in qualsiasi giorno della settimana via WhatsApp, email, telefono, chat… in qualunque parte del mondo vi troviate.

 

LoungeKey

Il conto Premium include la carta World Elite Mastercard che dà accesso esclusivo a oltre 1000 lounge aeroportuali del circuito LoungeKey, basta mostrare semplicemente la carta senza vincoli di compagnia aerea o classe di viaggio.

 

 

 

 

La mia esperienza e i miei consigli

Ho richiesto l’apertura del conto HYPE Premium direttamente da dentro l’app di HYPE: come al solito l’integrazione e la facilità d’uso è ai massimi livelli ed è difficile trovare qualcosa di cui lamentarsi. Vi basterà tenere sotto mano un documento e registrare un veloce video, sempre tramite l’app.

Dopo solo tre giorni mi è arrivata la carta a casa in una bella confezione:

 

hype

Il cartoncino dentro il quale vi arriva Hype Premium direttamente a casa

 

Attivare la nuova carta è immediato: basta come al solito entrare nell’app di HYPE e inserire il codice CVC della nuova carta. Questa sostituisce la vostra carta precedente (una HYPE Plus nel mio caso). La carta vecchia è stata anche subito rimossa dal Wallet di Apple e ho potuto inserire la nuova in pochi secondi tornando velocemente “operativo” con tutte le nuove funzionalità offerte da HYPE Premium.

Insomma, ora HYPE è finalmente completa anche di tutti quei servizi a valore aggiunto che cercavo in una carta di pagamento e che fino ad ora avevo trovato solo nei concorrenti. Ho sempre preferito Hype per il suo IBAN italiano e i suoi servizi integrati per l’Italia (mi riferisco alla ricarica telefonica e al pagamento di bollettini e simili, tutte cose che i concorrenti non hanno) ma mi mancava la possibilità di fare un upgrade del genere, passando ad una carta World Elite Mastercard che come abbiamo visto offre davvero tantissimo se siete grandi viaggiatori come me, ad un costo devo dire limitato se lo si confronta con il risparmio offerto dai tanti servizi inclusi.

La sola assicurazione sanitaria inclusa permette di risparmiare davvero tantissimo se si fanno uno o due viaggi all’anno all’estero: considerante che una assicurazione simile per gli USA per un paio di settimane vi costa già quanto tutto il canone annuo di Hype Premium.

196577053 1 e1595507254221Poi è bello avere incluso anche tutte le altre assicurazioni, che spero di non dover mai utilizzare (incrociamo le dita) ma che comunque ti danno una sicurezza in più mentre sei all’estero, aspetto sicuramente da non sottovalutare.

L’azzeramento delle commissioni su pagamenti e prelievi all’estero, insieme all’assistenza prioritaria, sono la ciliegina sulla torta per questo conto che sembra ritagliato sulle mie esigenze.

Se non fate molti viaggi probabilmente HYPE Plus è più che sufficiente per voi: con un solo euro al mese offre tutti i vantaggi di un conto smart e della relativa ottima app e sito internet: non poco, considerando che può tranquillamente sostituire in blocco tutto il vostro attuale conto bancario che probabilmente vi costa di più e vi offre di meno.

Ho già parlato diverse volte di HYPE in passato e ho sempre segnalato alcune mancanze, come ad esempio la possibilità di verificare il proprio saldo tramite sito internet o appunto quella di includere assicurazioni di viaggio come ho visto fare a diversi concorrenti… beh sembra che mi abbiamo ascoltato, perché tutto quello che ho chiesto negli scorsi articoli è ora finalmente disponibile in HYPE e sta solo a voi scegliere quale conto è più adatto a voi, tra HYPE Start, HYPE Plus e HYPE Premium.

 

 

Carte HYPE

A sinistra la carta HYPE Plus e a destra la carta HYPE Premium

 

 

 

Attiva il tuo conto HYPE

Puoi attivare il tuo conto Hype anche partendo dal programma base totalmente gratuito e poi eventualmente fare degli upgrade ai programmi Plus e Premium.

Attiva ora il tuo conto Hype

 

Pagamenti elettronici, meno del 30% delle aziende li gestisce bene
Pagamenti elettronici, meno del 30% delle aziende li gestisce bene
MasterCard, nuovo logo e nuova identity
MasterCard, nuovo logo e nuova identity
Hype, la carta ricaricabile e smart
Hype, la carta ricaricabile e smart
Arriveranno le carte di identità di Facebook?
Arriveranno le carte di identità di Facebook?