BEN 10 il film: Minaccia alla Terra, intervista a Will Patrick

BEN 10 intervista Will Patrick

BEN 10 il film: Minaccia alla Terra ci dà appuntamento sabato 10 ottobre alle ore 19.40 su Cartoon Network (canale 607 di Sky)
in prima TV assoluta. Per l’occasione vi presentiamo un’intervista fatta a Will Patrick, produttore del film.

BEN 10 sbarca nello spazio. Il celebre bambino-eroe amato in tutto il mondo torna protagonista sul piccolo schermo in un film inedito, che lo vedrà alle prese con un’imperdibile avventura intergalattica: appuntamento sabato 10 ottobre alle ore 19.40 con BEN 10 IL FILM: MINACCIA ALLA TERRA, in onda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in prima TV assoluta.

In questo nuovo film Ben 10 sarà di nuovo alle prese con il malvagio Vilgax, uno dei più temuti alieni dell’universo e spietato conquistatore intergalattico, pronto a minacciare ancora una volta il pianeta Terra.

L’eroico Ben 10, con l’aiuto del suo inseparabile orologio Omnitrix che riesce a trasformarlo da ragazzo qualunque in tanti alieni diversi e potentissimi, partirà per un viaggio interstellare per combattere ancora una volta il suo acerrimo nemico, mentre suo nonno Max e la cugina Gwen faranno squadra con Kevin 11 per proteggere la Terra durante l’assenza di Ben.

 

BEN 10 intervista Will Patrick

 

Ma quando il giovane eroe verrà scambiato per un fuorilegge dello spazio, sarà costretto a tornare sulla Terra per difendersi nel processo del secolo… L’amatissimo Ben 10 si prepara così per una nuova ed emozionante avventura in un film ricco di azione e divertimento, in cui dovrà affrontare la sfida più grande di sempre: nello spazio!

Ecco a voi un’intervista esclusiva al suo produttore, Will Patrick, per farci dare qualche informazione in più sul film.

 

Qual è la premessa di Ben 10 vs. The Universe: The Movie?

Il film inizia quando viene rilevata un’anomalia che scende per colpire la Terra. Fortunatamente, Ben scopre una nuova funzionalità nell’Omnitrix che gli consente di volare nello spazio e cercare di deviarlo. Ma si scopre che non è solo una meteora qualunque, ed è allora che inizia il film.

 

Quali nuove sfide dovrà affrontare Ben in questo film?

WP: La vera forza di Ben viene dal sostegno della sua famiglia, quindi il modo migliore per alzare la posta in gioco è separarlo da loro lanciandolo nello spazio. Ben potrebbe non rendersi conto sempre di quanto siano importanti Gwen e Max per lui, ma con il ritorno di Vilgax sulla Terra deve tornare per salvarli.

 

BEN 10 intervista Will Patrick

 

Cosa ci può dire del cattivo del film?

WP: Vediamo, la più grande paura di Ben sono i tentacoli, e Vilgax, che è il cattivo più pericoloso che abbia mai affrontato, è FATTO di tentacoli! Vilgax ha viaggiato attraverso la galassia conquistando pianeti e la Terra è solo il prossimo pianeta in linea. Inoltre, potremmo scoprire qualcosa in più sul retroscena di Vilgax!

 

Quali alieni possiamo vedere nell’arsenale di Ben?

WP: Vedrai tutta la formazione regolare e forse un paio di nuovi!

 

Qual è il messaggio sottostante trasmesso nel film?

WP: L’importanza della famiglia che si riunisce. Nel film, a Ben viene costantemente ricordato quanto sia importante prendersi cura delle altre persone. Spero che i ragazzi che lo guarderanno capiscano che siamo tutti ugualmente importanti. Naturalmente si tratta anche di divertirsi e sconfiggere i malvagi alieni spaziali!

 

Come hai distinto il film dalla serie?

WP: Il tono è un po’ più serio; anche se abbiamo naturalmente alcuni riferimenti alla vecchia serie. Allo stesso tempo, volevamo mantenere il film divertente, come lo spettacolo. Ci saranno ancora battute e momenti più leggeri, ma questa è una situazione più disastrosa, quindi il film la considera come tale. La posta in gioco è alta e sembra più importante di un’altra  semplice avventura per Ben.

 

BEN 10 IL FILM 3 min 699x393

 

Come si mette a confronto il processo di produzione di un film, un progetto autonomo, con una stagione di episodi?

WP: Con la serie, abbiamo un unico team di due persone che lavorano su ogni episodio. Ricevono uno schema, uniscono le loro teste e danno a ogni episodio il loro marchio individuale. Ma con il film, ci sono cinque team del consiglio che lavorano tutti insieme. Lo abbiamo suddiviso in sezioni, quindi ogni squadra ha lavorato su una parte del film e dovevano assicurarsi che le cose andassero insieme. È molto più un atto di equilibrio con tutto il team che un film e il coordinamento è molto importante.

 

Cosa fa un produttore supervisore di un film e qual è la parte migliore del suo lavoro?

WP: Si tratta di supervisionare gli artisti, la direzione artistica e la storia, mantenendo le cose in movimento e collegate fra di loro. La parte migliore è il mio equipaggio! Mi diverto molto con loro, sono persone fantastiche, molto creative e appassionate di quello che fanno. Non sarei niente senza di loro.

 

Il Covid-19 ha influenzato il programma di produzione del film?

WP: Sì e no. Avevamo terminato la scrittura e lo storyboard quando abbiamo dovuto rispettare la quarantena. La maggior parte del montaggio e del mixaggio del suono è avvenuta quando eravamo a casa, il che è stato un po’ più complicato del farlo in studio. Ma ce l’abbiamo fatta.

 

Se dovessi essere uno degli alieni di Ben 10 per il resto della tua vita, quale saresti e perché?

WP: Penso che sarei XLR8 perché potrei fare così tante cose.

 

Qual è il futuro di Ben 10 dopo questo film?

WP: Beh, l’estate non è finita quindi ci sono altre avventure in serbo!

 

In questa avventura intergalattica Ben 10 assumerà delle inedite forme aliene: quella del temibile Omosauro, che con un colpo della sua coda potenziata riesce a provocare onde d’urto potentissime e del potente Inferno, in grado di volare nello spazio profondo e sferrare pugni fiammeggianti.

Prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), la serie originale di BEN 10 è andata in onda per la prima volta su Cartoon Network nel gennaio del 2006, riscontrando fin da subito l’apprezzamento da parte di critica e pubblico.

La serie è diventata rapidamente uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale. Ben 10 è infatti uno degli show più seguiti ed amati dai ragazzi ed è anche uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network.

The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
The Bad Batch 3, l'intervista a Brad Rau e Jennifer Corbett sui segreti della nuova stagione
The Last of Us: Isabela Merced sarà Dina nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Isabela Merced sarà Dina nella seconda stagione del serial
The Last of Us:  Young Mazino sarà Jesse nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Young Mazino sarà Jesse nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione del serial
Piedone: Salvatore Esposito protagonista nel "sequel" della saga con Bud Spencer
Piedone: Salvatore Esposito protagonista nel "sequel" della saga con Bud Spencer
House of the Dragon: il teaser della seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade
House of the Dragon: il teaser della seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade
Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps, il podcast evento di SkyTG24, si arricchisce di una bonus track
Dove nessuno guarda – Il caso Elisa Claps, il podcast evento di SkyTG24, si arricchisce di una bonus track