L’allenatore nel Pallone: ecco il libro che racconta il cult con Lino Banfi

2 Ottobre

Siamo tutti allenatori nel pallone

Ecco tutti i dettagli su Siamo tutti allenatori nel pallone, il libro dedicato al dietro le quinte di L’allenatore nel Pallone.

Tutti gli appassionati di cinema italiano e di calcio hanno amato L’allenatore nel pallone, ed a distanza di 36 anni da quel cult è stato da poco pubblicato Siamo tutti allenatori nel Pallone, un libro che racconta il dietro le quinte e la genesi del film.

Ecco la copertina.

Siamo tutti allenatori nel pallone

La pubblicazione è curata da Bibliotheka Edizioni, che ha già realizzato un libro simile dedicato al cult di Carlo Verdone intitolato Compagni di Scuola. Siamo tutti allenatori nel pallone è scritto da Lino Banfi e da Marco Ercole, ed ha una prefazione di Picchio De Sisti.

L’opera è composta da 120 pagine con un formato di 14×21 centimetri, ed è disponibile al prezzo di 10. Questa è la presentazione fatta dalla stessa casa editrice:

Gli aneddoti, le curiosità e i retroscena di un film che, a distanza di oltre 35 anni dall’uscita nelle sale, non ha perso il suo fascino.

Una squadra di provincia, la Longobarda, guidata da un istrionico allenatore, Lino Banfi, e sorretta dall’estro del suo giocatore più rappresentativo, il brasiliano Aristoteles (Urs Althaus), riuscirà nell’impresa di ottenere la salvezza al suo primo anno in Serie A, superando mille insidie e sfidando ogni pronostico?

Cult degli anni ’80, pietra miliare delle pellicole sul calcio, “L’allenatore nel pallone”, deve il suo successo all’interpretazione di Lino Banfi, alla regia di Sergio Martino, ai duetti comici di Gigi e Andrea, nonché alla partecipazione speciale dei reali eroi delle domeniche italiane Ancellotti, Graziani, Pruzzo, Zico…

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
venerdì 2 Ottobre 2020 - 14:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd