PODCAST

DBC161: Patreon of the Week, Mini Rails, Star Wars: Orlo Esterno, Carmilla. Il bacio del vampiro

2
1 Ottobre

Cultisti! Dipingiamoci tutti di blu, indossiamo buffi copricapi e calzamaglie rivelatrici, perché è il momento di riunirsi intorno al fuoco e ascoltare i racconti e le avventure di Nonno Puffo DBC, che questa settimana ci porta attraverso una serie di giochi amati e odiati, fantabulose avventure spaziali nel mondo di Star Wars, una stretta battaglia a colpi di azioni ferroviarie e un torbido intrigo a base di creature vampiriche (vampiriache?) (vampirone?) (vampeta?)… Comunque sia… buon ascolto e ci vediamo dall’altra puffa!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Giorgio Canali è il nostro Patreon of The Week e anche questa settimana rutilante e brioso tour attraverso i suoi giochi più amati e odiati. Ci aspettano giudizi sferzanti, pubblico ludibrio ma soprattutto titoli non scontati da scoprire o da riscoprire insieme. Perfino puffo Bronotolone ascolterebbe assorto.
  • Ed ecco Banda che si staglia oltre la coltre di vapore per illustrarci Mini Rails, un piccolo, compatto, cattivissimo giochino azionario legato la mondo delle ferrovie. Potrebbe sembrare l’ennesimo gioco che propone questa accoppiata sferragliante, ma ci sono dei motivi per cui il nostro B ha deciso di parlarne. Ascoltate assorti come farebbe Brontolone e scoprirete il perché.
  • Brontolone non è mai stato nello spazio. Ma se ci fosse stato, sarebbe certo stato un Imperiale. Manicheo e puntiglioso, avrebbe capeggiato squadriglie di troopers incaricate di rastrellare personale per l’esercito oppressore. Ma forse stiamo divagando. Diciamo che Star Wars: Orlo Esterno vi mette nei panni di abili contrabbandieri, intenti a compiere missioni spericolate per la galassia. Brontolone ascolta, e prende appunti…
  • Brontolone non ha mai conosciuto altre donne se non Puffetta, creata da una vile pozione di Gargamella e un’altra ignobile personaggia, creata dalla penna di autori senza più idee. Chissà cosa avrebbe pensato al cospetto della protagonista di Carmilla – Il bacio del vampiro, il torbido librogame che ci racconta questa settimana il Capitano Rubbo. Un libro pieno di sorprese, colpi di scena e di certo, nessun puffo.

Buon ascolto e come sempre… ci puffiamo dall’altra parte!

 

Aree Tematiche
Boardgames Dunwich Buyers Club Games Podcast
Tag
giovedì 1 Ottobre 2020 - 13:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd