Google Duo, torna la disattivazione della fotocamera durante le chiamate?

30 Settembre

Google Duo potrebbe reintrodurre la funzionalità che permette agli utenti di disattivare la fotocamera durante una videochiamata.

Nel novembre del 2019, Google aveva rielaborato l’interfaccia di chiamata di Google Duo spostando i controlli nella parte bassa dello schermo e rendendoli dunque più facilmente accessibili su schermi più grandi. Tuttavia, quando la modifica è stata estesa a tutti, la possibilità di disattivare il video in chiamata è scomparsa dalla barra inferiore e non è più riapparsa da nessuna parte.

Dopo essere uscita dai “radar” per diversi mesi, sembra che Google voglia reintrodurre la feature permettendo così agli utenti di disattivare la fotocamera durante una call.

A scoprire questo possibile ritorno i ragazzi di Android Police, che in un loro articolo spiegano:

È da un po’ che stiamo cercando di trovare il pulsante, da quando lo abbiamo individuato su un post Twitter di Google. Purtroppo, nessuno di noi di Android Police poteva vederlo, fino a quando non è apparso sul nostro OnePlus Nord di Manuel. Dopo aver indagato ulteriormente, non è riuscito a farlo apparire su nessun altro dispositivo, inclusi il suo Pixel 3 e ASUS ZenFone 7. È anche assente dai dispositivi di altri membri del team, che includono un Galaxy S10, S9, OnePlus 7 Pro e Pixel 4 XL.

Insomma, ancora non è chiaro se si tratta di una sorta di bug oppure veramente Google ha intenzione di riportare in auge questa feature.

Una feature che, effettivamente, si rivela alquanto utile in certe situazioni durante le quali ci si deve, ad esempio, spostare senza per forza abbandonare la conversazione.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Software Tecnologie
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 10:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd