Belushi: ecco il trailer del documentario dedicato all’attore comico

30 Settembre 2020

john-belushi

Ecco il trailer del documentario che Showtime dedicherà a John Belushi, il popolare interprete dei Blues Brothers, scomparso nel 1982.

John Belushi è stato un attore iconico, scomparso prematuramente. Per questo Showtime ha voluto rendergli omaggio con un documentario dedicato intitolato Belushi, e di cui è disponibile il trailer.

Ecco il filmato.

 

 

Belushi raccoglie filmati ed interviste dedicate al celebre attore comico, sin dai suoi esordi che lo hanno portato al Saturday Night Live, per passare a film che ne hanno segnato il successo, come Animal House e Blues Brothers.

Tanti sono i personaggi importanti che hanno influenzato la sua carriera: da Dan Aykroyd (che lo avrebbe voluto come protagonista di Una poltrona per due e Ghostbusters), a John Landis che lo ha reso protagonista di Animal House.

La carriera di Belushi è stata bruscamente interrotta nel 1982, quando l’attore aveva solo 33 anni. Belushi è morto dopo un’intossicazione dovuta a una miscela di cocaina ed eroina. L’abuso di droghe fu un problema che segnò la carriera e la vita del comico, nonostante diversi amici e colleghi cercarono di spingerlo alla riabilitazione.

Showtime manderà in onda il documentario il 22 novembre, mentre non sono state diffuse notizie riguardo ad una distribuzione italiana del film.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 19:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd