Cultisti! Siete contenti del nostro ritorno? La fiammella della corruzione arde ora più decisa nei vostri cuori resi immuni all’oscurità? Molto bene, perché è il momento di non leggere un’altra descrizione di un episodio del DBC! Imponenti battaglie spaziali tra bluff e controbluff, una sfida all’ultimo sangue tra due giochi fondamentali sul tema narrazione per ragazzi e un lungo viaggio attraverso il nostro Patreon of The Week, come paffuti globuli rossi di Siamo Fatti Così, attraverseremo carichi di ossigeno nerd le vene ludiche di Riccardo Tomassetti, A.K.A. Tommaso. Prendete anche voi le vostre empie palette di ossigeno e seguiteci!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Inizio tutto dedicato ai giochi più amati e odiati dal nostro Patreon of the Week, il mitologico Riccardo Tomassetti, ormai noto nella cerchia interna come Tommaso. Più che altro Jack sbaglia il suo nome almeno 5 volte durante l’intervento e Ale, non potendo editare tutto, suggerisce di giocarsela così. Detto questo, non ne usciamo con la dignità intatta. COMUNQUE SIA: tanti giochi e tanti spunti di riflessione grazie al nostro Riccardo, un ringraziamento è d’obbligo anche per l’ottima mail e la qualità dei temi proposti. Idolo vero. Non finirò in galero (cit.)
- Forbidden Stars è un giocone (nel senso di scatola grande) fantascientifico sul tema Warhammer 40K di qualche anno fa, apprezzatissimo dal nostro Banda, ma che per qualche motivo sembra essere caduto in una sorta di dimenticatoio. Ecco perché sarebbe importante recuperarlo se vi piacciono certe tematiche e certe meccaniche. Quali? È questo quello che chiederanno i più furbetti di voi. Eh, ma mica possiamo spoilerare così un intervento. Ascoltare per credere, cari amici!
- Altro duello all’ultimo token tra due giochi rivali in tutto (meno che l’editore, ma sorvoliamo): Fiabe di Stoffa e Mice & Mystics sono due titoli che raccontano avventure straordinarie con un tono dedicato all’infanzia ma non solo. Chi vincerà? Quale tra i due è il titolo che fa per voi? In questa apprezzata serie di Ale avremo poi ketchup vs maionese, piastrelle vs parquet, RAI vs Mediaset e per finire fuochi d’artificio con Avignone vs Vaticano.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!