Amazon ha presentato un modo per pagare con il palmo della mano, si chiama Amazon One

29 Settembre

Nei supermercati di Amazon senza casse si potrà pagare usando il palmo della mano. Il nuovo strumento di autenticazione si chiama Amazon One.

Amazon presenta un nuovo strumento di autenticazione basato sui dati biometrici. Si chiama Amazon One e permette di pagare usando il palmo di una mano. Arriverà negli store Amazon Go.

I clienti dei supermercati senza casse di Amazon non dovranno far altro che inserire la loro carta di credito negli appositi totem e poi passare il palmo della mano su uno scanner. Una volta che il palmo viene associato ad una carta di credito, per i prossimi acquisti diventa sufficiente scansionare la mano.

L’identificazione è piuttosto rapida, con la scansione che avverrebbe, dice l’azienda, in poco più di un secondo.

Amazon One diventa anche un modo per acquisire un nuovo bacino di clienti: l’autenticazione e il pagamento della spesa prescindono dal possesso di un account Amazon. Amazon sostiene che i dati biometrici dei clienti vengono protetti da crittografia prima di venire archiviati sul Cloud.

Amazon One verrà testato in due supermercati Amazon Go dell’area di Seattle. Non sostituirà gli altri metodi di identificazione e pagamento, che continueranno ad essere a disposizione dei clienti.

Potrebbe interessarti anche:

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 29 Settembre 2020 - 20:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd