L’ultimo film d’animazione della Pixar, Soul, arriverà presto nei cinema. Ma prima, abbiamo un nuovo cortometraggio insieme al film in uscita: Burrow.

La Pixar ha annunciato che un cortometraggio intitolato Burrow uscirà prima di Soul. Come la maggior parte dei film in uscita quest’anno, Soul ha incontrato un blocco stradale a causa della pandemia COVID-19. Il film doveva uscire il 19 giugno e da allora è stato spostato al 20 novembre. Con un cast di voci impressionante che include Jamie Foxx, Tina Fey e Daveed Diggs e altri, l’avventura animata è la prossima uscita dell’universo Pixar, ad accompagnarlo ci sarà Burrow.

Il corto ha per protagonista un coniglio che cercando di costruire la tana dei suoi sogni finisce puntualmente nella casa dei suoi vicini. L’opera, girata in 2D, fa parte del progetto SparkShort della Pixar, ovvero un programma in cui gli artisti Pixar hanno un budget limitato e un arco ristretto di tempo per la lavorazione di opere basate su esperienze personali. Il progetto è finalizzato e sviluppato per trovare nuovi autori e registi. E, a quanto possiamo vedere, è un progetto che funziona.

Burrow è diretto da Madeline Sharafian che già ha lavorato nel dipartimento artistico di Coco e prodotto da Mike Capbarat. Il nuovo corto è stato opportunamente annunciato in occasione della Giornata internazionale del coniglio.

 

 

Nel nuovo cortometraggio di Disney e Pixar, Burrow intraprende questo viaggio da solo nonostante non abbia la più pallida idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue difficoltà, si getta sempre più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, scopre che non c’è vergogna nel chiedere aiuto.

Mentre la Disney ha cambiato le date di diversi film in programma per il 2020-21, tra cui Black Widow della Marvel e Death On the Nile per citarne alcuni, la data di uscita prevista per Soul è rimasta finora invariata dopo il ritardo iniziale. Lo vedremo, quindi, in sala dal 20 Novembre.

Soul segue la storia di Joe ( la cui voce sarà del cantante Jamie Foxx), insegnante di musica delle scuole medie e amante del jazz, la cui anima viene trasportata fuori dal corpo. Ora deve trovare il modo per tornare ad abitare di nuovo dentro al suo corpo.