TOYCULT

The Mandalorian, Hasbro ha presentato una versione enorme del Razor Crest

3
25 Settembre

Hasbro Star Wars ha lanciato un nuovo progetto HasLab: è un’enorme set con la Razor Crest vista in The Mandalorian. L’astronave è lunga 76 cm e iper-dettagliata, ma sarà prodotta solo se almeno 6.000 persone parteciperanno al crowdfunding.

La Razor Crest di The Mandalorian è il nuovo progetto HasLab di Hasbro. Fa parte della linea The Vintage Collection, sarà prodotto solo se almeno 6.000 persone parteciperanno al crowdfunding.

 

Nel 2018 Hasbro aveva lanciato una nuova iniziativa dedicata ai super-collezionisti di action figure della linea Star Wars. Una piattaforma chiamata HasLab, dedicata al crowdfunding di set Hasbro Star Wars estremamente ambiziosi.

Non a caso, il primo set proposto seguendo questo approccio fu il Sail Barge di Jabba, l’enorme galeone del deserto che si vede nell’apertura de Il ritorno dello Jedi. Un set immenso, per certi versi di nicchia (non si parlava dell’ennesimo Millennium Falcon) proposto ad un prezzo decisamente impegnativo: ben 499.99$. Tutti i progetti HasLab devono raggiungere un numero minimo di preordini, in caso l’obiettivo non venga raggiunto, il progetto muore e si passa ad altro. Come andò a finire? Hasbro in poco più di un mese e mezzo raccolse 3.85 milioni di dollari. Già.

 

 

Due anni dopo, eccoci qua con un nuovo set lanciato attraverso HasLab. Si tratta della Razor Crest, l’astronave del ‘Mando’ di The Mandalorian. Il giocattolo fa parte della linea The Vintage Collection: può ospitare un action figure da 3.75 pollici, ne consegue che non è compatibile con le più grandi action figure della Black Series.

È un giocattolone di tutto rispetto: 76.2 cm di lunghezza per ben 54,8 cm di larghezza e un’altezza da terra di 26,67 cm. Insomma, impressionante.

La filosofia è la stessa dell’altra volta, affinché Hasbro dia luce verde a questo set è necessario che ben 6.000 persone decidano di sostenerlo, impegnandosi a pagare 349,99$. Insomma, oltre 2 milioni di dollari. Questa volta non ci sentiamo di usare il condizionale, perché se con il Sail Barge di Jabba qualche legittimo dubbio poteva esserci, con il Razor Crest di The Mandalorian siamo piuttosto certi che questo crowdfunding venga completato con successo.

 

 

Hasbro ha già diffuso i render digitali del set. I dettagli sono semplicemente spaventosi. Il portello della nave si apre rivelando i minacciosi interni dell’astronave, dove troviamo anche una griglia con i numerosi blaster del cacciatore di taglie.

 

 

Il set sarà venduto assieme ad un’esclusiva action figure di ‘Mando’, equipaggiato per l’occasione con la sua armatura Berskar e un inedito ed esclusivo mantello in stoffa.  Niente The Child Baby Yoda? Niente Baby Yoda.

 

 

C’è tempo fino al 9 novembre per decidere di finanziare il progetto e assicurarsi una copia di questo esclusivo, superbo e gargantuesco set Star Wars The Vintage Collection Razor Crest.  Nel mentre in cui scriviamo questa news, già oltre 900 persone hanno prenotato il loro. Ce ne vogliono almeno altre 5.100. Se si raggiungeranno almeno 8.000 backers Hasbro promette anche un “misterioso” extra. Al raggiungimento dei 10mila se ne sbloccherà un altro ancora.

Update 26/09/2020

In Europa e in Italia è possibile prenotare il set attraverso Zavvi, partner ufficiale di Hasbro. Il prezzo è fissato a 399,99€. In meno di 24 ore, su HasLab il progetto ha già raggiunto 5.778 Backers sui 6.000 necessari.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News ToyCult
Tag
venerdì 25 Settembre 2020 - 22:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd