NERDPLAY

HeroQuest è tornato! aperti i preorder in USA e Canada

2
1688
22 Settembre

HeroQuest, il mitico gioco da tavolo fantasy degli anni ’90 ritorna con una nuova edizione migliorata e una formula di vendita particolare: serve raggiungere 1 milione di dollari di preordini.

HeroQuest ritorna: Hasbro e Avalon Hill hanno lavorato ad una nuova edizione dello storico gioco da tavolo fantasy uscito per la prima volta all’inizio degli anni ’90 in tutto il mondo.

La formula del gioco rimane fedele all’originale, ma la forma migliora: nuove miniature e decorazioni per il dungeon e una edizione più curata graficamente nel tabellone e nelle carte.

 

 

La formula di vendita è particolare, Hasbro utilizzerà la sua piattaforma di crowdfunding: si chiama HasLab e sarà necessario raggiungere almeno 1 milione di dollari in preordini perché il gioco veda effettivamente la luce.

Obbiettivo che, visto il valore di HeroQuest per tanti appassionati, sembra piuttosto facile: a pochi minuti dal lancio si sono già superati i 200.000 dollari.

Due le possibilità di acquisto: la prima si chiama Heroic Tier e vi promette il set base del gioco, più alcune miniature aggiuntive bonus, a 99 dollari. La seconda (Mythic Tier) include anche le due espansioni di gioco, Kellar’s Keep e Return of the Witchlord per 149 dollari.

 

 

Avalon Hill ha cercato di rimuovere da questa versione ogni riferimento al mondo di Warhammer di Games Workshop, questa è evidentemente una nuova edizione fatta senza la collaborazione di Games Workshop e senza i suoi nomi specifici. È stato creato una nuova storia per il background e alcuni nomi sulle carte sono stati cambiati.

Anche le vecchie miniature create da Citadel sono state rifatte e, sembra, molto migliorate. In questo preorder sono inclusi anche quattro nuovi eroi, del sesso opposto a quelli originali. L’arredamento riprende quello originale, ma ora non è più necessario costruirlo con pezzi di cartone, ogni elemento è scolpito interamente e pronto all’uso.

 

 

L’unico problema per noi appassionati italiani è che per ora HasLab sembra funzionare solo per indirizzi americani o canadesi, escludendo così il resto del mondo da questo primo preorder. Non è ancora chiaro se il preorder verrà reso disponibile anche in Europa. Questa edizione di Heroquest è inoltre disponibile solo in lingua inglese.

 

(in aggiornamento…)

 

 

Aree Tematiche
Boardgames Games NerdPlay
Tag
martedì 22 Settembre 2020 - 19:12
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd