Forrest Gump: morto Winston Groom, autore del romanzo

18 Settembre

Forrest Gump, Winston Groom

All’età di 77 anni è scomparso Winston Groom, autore di Forrest Gump, il romanzo da cui è stato tratto il film con Tom Hanks.

Si è spento all’età di 77 anni lo scrittore Winston Groom, autore del romanzo da cui è stato tratto il film Forrest Gump. L’autore è morto il 16 settembre, ma da poco è stata resa nota la notizia.

L’autore è morto in Alabama, a confermare la notizia è stata la CNN, con la stessa sindaca della città di Fairhope che ha espresso cordoglio e tristezza per la scomparsa di Winston Groom.

Dopo essersi laureato nel 1965 Groom si era arruolato nell’esercito, partecipando alla guerra in  Vietnam (non a caso anche Forrest Gump farà la stessa cosa). Successivamente divenne reporter del Washington Star, prima di dedicarsi alla carriera di scrittore.

Il romanzo che gli ha dato il successo è stato pubblicato nel 1986. Il libro su Forrest Gump presenta però delle differenze rispetto al film omonimo con Tom Hanks protagonista.

Il film basato sul libro Forrest Gump è stato diretto da Robert Zemeckis ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 1994. Il lungometraggio ha ottenuto grande successo di pubblico e di critica, tanto da conquistare sei premi Oscar.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
venerdì 18 Settembre 2020 - 20:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd