Harry Styles sarà il protagonista del film prodotto dagli Amazon Studios intitolato My Policeman, e tratto da un romanzo.
Harry Styles, l’ex cantante degli One Direction, che ha lavorato anche con Christopher Nolan in Dunkirk, sarà tra i protagonisti del lungometraggio My Policeman, che verrà sviluppato dagli Amazon Studios. A produrre il film sarà Greg Berlanti.
La storia è ambientata a Brighton in Inghilterra nel 1950, e racconta dell’insegnante Marion che viene attratta dal poliziotto Tom. Ma Tom incontrerà Patrick, il curatore di un museo, che gli farà conoscere un mondo completamente nuovo. Si creerà quindi un triangolo che uno dei tre arriverà ad un certo punto a spezzare.
Si tratta di una storia basata su dei flashback, considerando che i corrispettivi anziani dei personaggi vivono quarant’anni dopo le vicende iniziali. Harry Styles nel film interpreterà Tom, mentre Lily James è in trattative per interpretare la protagonista Marion. Il racconto ha assunto un particolare valore per la comunità LGBTQ.
Il vincitore dei Tony Awar Michael Grandage dovrebbe dirigere l’adattamento, che sarà sceneggiato da Ron Nyswaner (Philadelphia). Berlanti produrrà My Policeman assieme a Robbie Rogers e Sarah Schechter per la Berlanti/Schechter Productions.
- to Star in ’50s-Set Queer Love Story My Policeman for Amazon (collider.com)