La diversità del Mostro: una guida ai romanzi di Tiziano Sclavi

15 Settembre

Tiziano Sclavi. La diversità del Mostro

Tiziano Sclavi La diversità del Mostro è una guida ai romanzi ed ai racconti del creatore di Dylan Dog, scritta da Giovanni Canadè.

Teomedia ha da poco pubblicato l’ebook Tiziano Sclavi La diversità del Mostro, una guida ai romanzi ed ai racconti del creatore di Dylan Dog. Ogni romanzo e racconto scritto dall’autore e fumettista è stato recensito da Giovanni Canadè.

La copertina dell’ebook è di Giusipina Pascuzzo, mentre la prefazione è di Francesco Corigliano. Ecco l’immagine della cover.

 

Tiziano Sclavi. La diversità del Mostro è una breve guida ai romanzi e ai racconti di uno degli autori più innovativi del panorama letterario italiano.

Tiziano Sclavi, conosciuto quasi esclusivamente per la sua creatura fumettistica di successo Dylan Dog, si rivela un narratore pieno di sorprese, post moderno, in anticipo sui tempi e ancora misconosciuto.

Tiziano Sclavi. La diversità del mostro vuole essere una breve analisi sui romanzi di un autore che ha saputo, come pochi, narrare il dolore e la solitudine del Mostro.

Insomma, uno strumento in più per destreggiarsi nella variegata produzione letteraria di uno dei fumettisti italiani più importanti degli ultimi decenni, che è stato anche un romanziere piuttosto sottovalutato, e che, negli ultimi tempi, ha reso disponibile gratuitamente uno dei suoi romanzi più noti, ovvero Dellamorte Dellamore.

 

Aree Tematiche
Entertainment Libri News
Tag
martedì 15 settembre 2020 - 10:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd