Mike Flanagan vorrebbe adattare per lo schermo la saga de La Torre Nera. Ecco le parole del regista su questo progetto.
La saga de La Torre Nera di Stephen King è uno dei progetti più importanti che Hollywood vorrebbe adattare da tempo. E tra i candidati per realizzarne un adattamento c’è anche Mike Flanagan, che vorrebbe portare La Torre Nera sullo schermo.
Ecco le sue parole a riguardo rilasciate a SyFy Wire:
La Torre Nera è la migliore storia che vorrei poter raccontare. Sarebbe come il santo Graal. Sto parlando di una vera e propria sfida, perché molte persone di talento hanno provato a versare sangue e lacrime per riuscire ad adattare la saga. Per me sarebbe una cosa importante. Non so se potrà accadere, si tratta di un proprietà intellettuale che intimorisce solo all’approccio.
Insomma, non sono concrete ancora le possibilità di un adattamento de La Torre Nera da parte di Mike Flanagan. Il regista, inoltre, si è espresso sulla possibilità di fare un prequel di Shining. Considerando che ha lavorato al sequel, ovvero Doctor Sleep, vorrebbe realizzare una storia anche su Dick Hallorann. Purtroppo gli scarsi incassi di Doctor Sleep sembrano negargli questa possibilità.