Elon Musk: i 61 libri “da leggere assolutamente” secondo il fondatore di Tesla

269
8 Settembre

Elon Musk ha compilato una lista con i suoi libri preferiti, 61 letture “imperdibili” che vanno dal business all’esplorazione spaziale, passando per le biografie dei grandi della storia e la politica.

La lista è disponibile online su Most Recommended Books ed è piuttosto eterogenea. È stata compilata dallo stesso sito, sulla base di passate dichiarazioni o commenti sui social dell’imprenditore.

La maggior parte dei libri consigliati da Elon Musk rientra nella saggistica, ma non mancano nemmeno libri di narrativa.

C’è Zero to One, libro biografia del controverso amico Peter Thiel —con cui ha fondato PayPal—, ma anche Screw Business as Usual del patron della Virgin Richard Branson.

Non mancano nemmeno libri che, in un certo senso, potremmo definire dei manifesti politici, come La Rivolta di Atlante della filosofa oggettivista Ayn Rand. È un romanzo, ma di fatto il racconto per la filosofa è un pretesto per esporre le sue idee anti-stataliste e libertarie. Rimanendo nelle letture ascrivibili al liberalismo classico, troviamo anche “La ricchezza delle nazioni” di Adam Smith.

Spostandoci alla narrativa vera e propria, trai tanti, troviamo DuneGuida galattica per gli autostoppisti di Adams. Le biografie sono numerose —Steve Jobs, Stalin, Elisabetta I—, i libri sullo Spazio e sulla fisica anche di più. Trovate tutti e 61 i libri che Elon Musk ha consigliato nel corso degli anni nel link in fonte.

 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 8 Settembre 2020 - 15:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd