Apple ha mostrato alcune immagini esclusive del suo nuovo negozio, decisamente unico nel suo genere: si tratta infatti di un Apple Store sferico e “galleggiante” che aprirà i battenti il 10 settembre a Singapore. E si ispira al nostro Pantheon.

In molti lo paragonano ad una vera e propria lanterna galleggiante, con un design stupefacente e effettivamente unico: una cupola di vetro che poggia direttamente sull’acqua di Marina Bay a Singapore.

Si tratta del terzo punto vendita della Mela Morsicata in quel di Singapore e il 512esimo nel mondo. Lo store si chiama Apple Marina Bay Sands e sorge nel quartiere di lusso di Singapore, un’area piena di negozi, ristoranti, hotel e casinò.

La sfera è costituita da 114 singoli pezzi di vetro agganciati fra loro grazie a 10 montanti verticali. Secondo Apple, la Apple Marina Bay Sands è una costruzione unica nel suo genere.

VIRTUAL TOUR: Apple Marina Bay Sands

VIRTUAL TOUR OF APPLE MARINA BAY SANDSCheck out how to enter the outlet, as well as the store’s interiors in its unique dome architecture that sits on water.

Posted by Mothership on Monday, September 7, 2020

Sulla parete interna del negozio ci sono dei deflettori che creano ombra e un effetto di illuminazione notturna. Nella parte superiore, invece, è presente un oculo che lascia passare la luce del Sole, ispirato nientepopodimeno che al Pantheon di Roma.

Oltre ad essere un negozio, quindi con tutti i prodotti Apple impilati sopra gli scaffali e gli iconici lunghi tavoli, la cupola presenta anche un grande video screen e un’area salotto per ospitare i vari talk e tutorial che Apple ama tenere all’interno dei suoi punti vendita.

C’è poi uno speciale piano inferiore che Apple ha denominato sala riunioni “sottomarina” dove imprenditori e sviluppatori interessati a ricevere formazioni e consigli possono incontrarsi con i membri del team Apple.

Non potremmo essere più entusiasti di aprire l’incredibile Apple Marina Bay Sands a Singapore, basandoci sul nostro impegno per questo luogo speciale iniziato più di 40 anni fa – ha affermato Deirdre O’Brien, vicepresidente senior di Retail + People di Apple, in un comunicato stampa – Il nostro team appassionato e di talento è pronto ad accogliere questa comunità nel nostro nuovo negozio e fornire l’assistenza e il supporto che i nostri clienti in tutto il mondo amano.