Microsoft Teams ha integrato l’app Lists, che – come suggerisce il nome – serve per appuntarsi elenchi relativi a specifici progetti, per i clienti aziendali.
Lists è un’app di Microsoft 365 e la sua integrazione in Teams è stata annunciata da Microsoft durante Build 2020. Grazie a questa aggiunta, con Teams l’utente sarà in grado di segnarsi elenchi relativi a progetti lavoratori, appuntamenti et similia.
Lists offre una combinazione di modelli già pronti ed elenchi personalizzati che possono essere costruiti da zero, partendo da tabelle Excel o da altre fonti, come SharePoint. I dati degli elenchi vengono archiviati nel sito del team di ShartPoint Online.
Lists non è da confondere con Microsoft To Do o Tasks, ed è accessibile attraverso Microsoft Teams tramite la barra delle schede. Comprende otto modelli standard e tre modelli specifici del settore rivolti a sanità (pazienti), agenzie governative (incidenti) e istituzioni finanziarie (prestiti).
Gli utenti possono avviare una conversazione su singoli elementi dell’elenco creato con Lists in Teams, semplificando la collaborazione, l’indirizzo e il feedback sui singoli elementi. Poiché la conversazione è un messaggio di canale in Teams, supporta tutte le funzionalità di messaggistica avanzate della piattaforma come menzioni “@”, GIF, adesivi, emoji e allegati.
Gli elenchi sono semplici, intelligenti e flessibili, quindi puoi rimanere aggiornato su ciò che conta di più per il tuo team – scrive Microsoft – . Lists è disponibile anche tramite l’app mobile Teams per dispositivi Android e iOS, con un’app mobile Lists dedicata che dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2020.