MacKenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos è la donna più ricca del mondo

3 Settembre

Con un patrimonio da 68 miliardi di dollari, l’ex first lady dell’impero Amazon MacKenzie Scott è diventata la donna più ricca del mondo.

MacKenzie Scott e Jeff Bezos hanno divorziato nel 2019.  Un divorzio multi-miliardario, con la Scott che aveva ricevuto azioni Amazon per un valore, all’epoca, stimato attorno ai 38 miliardi di dollari.

Di mezzo c’è stata quella che a tutti gli effetti può essere considerata una delle più grandi annate di sempre per l’azienda dell’ex marito, con le azioni Amazon che da marzo ad oggi sono schizzate fino a superare i 3.400$.

Così la Scott in poco tempo ha scalato la classifica delle donne più ricche del mondo, sorpassando perfino Françoise Bettencourt Meyers, erede dell’impero L’Oreal.

Nel frattempo anche la classifica dei paperoni più ricchi del mondo ha visto un importante cambiamento, al primo posto troviamo Jeff Bezos e al secondo Bill Gates, mentre il terzo posto non è più occupato da Mark Zuckerberg ma dal fondatore di Tesla Elon Musk.

MacKenzie Scott è una autrice bestseller, nel 2020 ha aderito all’iniziativa promossa da Bill Gates e Warren Buffett “The Giving Pledge”, donando oltre 1.7 miliardi di dollari in beneficenza:

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 3 Settembre 2020 - 12:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd