Game & Watch di Super Mario annunciato per il 35° anniversario

855
3 Settembre

Game & Watch Super Mario

Per festeggiare i 35 anni di Super Mario Bros, Nintendo ha in programma di rilasciare un Game & Watch dedicato al famoso personaggio.

Nella giornata odierna Nintendo ha rivelato i piani di “festeggiamento” per i 35 anni del loro più famoso brand, ovvero Super Mario Bros. Tra gli annunci, oltre a Super Mario 3D All-Star per Nintendo Switch e ad altri titoli, è stato anche annunciato per il 13 novembre un Game & Watch esclusivo (e limitato) dedicato al gioco Super Mario Bros.

Questo prodotto, sebbene ricalchi molto lo stile dei Game & Watch (ormai veri e propri pezzi da collezione), sarà più digitale dei suoi antenati: questo infatti conterrà, oltre che al classico Super Mario Bros, anche i livelli di Super Mario Bros: The Lost Levels (che in Giappone è uscito come Super Mario Bros 2) e una versione aggiornata di Game & Watch: Ball.

 

Game & Watch Super Mario

 

L’estetica è subito chiara: il prodotto si ispira al Control Pad del Famicom (versione giapponese del NES), e opta per quel color oro (accostato da rifiniture rosse e nere) contro il grigio europeo. Non sappiamo se questa versione verrà commercializzata anche in Occidente, o se invece da noi arriverà una versione più vicini al nostro Nintendo Entertainment System (come successe con le console mini). Il Game & Watch di Super Mario Bros conterrà inoltre la funzionalità di orologio digitale (come gli originali), con ben 35 raffinate scelte e easter egg per celebrare questa grande data.

Vi ricordiamo che i Game & Watch, usciti in vendita nel 1980, sono dei giochi elettronici portatili ideati da Gunpei Yokoi (mente dietro al Gameboy) che contenevano un solo gioco (e per questo sono considerate dedicate). La produzione è cessata nel 1991, ma tutt’oggi questi pezzi di storia sono molto ricercati tra i collezionisti.

Il Game & Watch di Super Mario Bros arriverà in commercio il 13 novembre al prezzo di 49.99€, ma in copie limitate: questo prevede quindi l’apertura dei preorder sicuramente un po’ di tempo prima.

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 3 Settembre 2020 - 18:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd