iPad, trapelati online i diagrammi del nuovo modello

31 Agosto

Sulla Rete compaiono i (presunti) diagrammi dell’iPad di ottava generazione e suggeriscono che Apple voglia muoversi verso le grandi dimensioni.

La febbre Apple sta scaldando il mondo internettiano: pochi giorni fa sono emerse quelle che promettono di essere le prime immagini dell’iPad Air 4, mentre ora il sito 91mobiles mette le mani sui diagrammi del futuro iPad, offrendo uno spaccato significativo su cosa ci dovremo aspettare dal device.

I disegni, ottenuti da una “fonte affidabile”, identificano le specifiche di un prodotto che potrebbe essere immesso sul mercato già a partire da settembre, un dispositivo il cui design sembrerebbe essere in linea con quanto visto per l’iPad Pro 2020.

Principale e più evidente cambiamento è il restyling dello schermo, ora più grande e più esteso. Complice una cornice più sottile, il display passerebbe dai consolidati 10.2 pollici ai 10.84, dato che tra l’altro trova riscontro in voci di corridoio che giravano ormai da tempo.

A differenza del modello Pro, la versione “spartana” dell’iPad 2020 avrebbe deciso di abbandonare la doppia fotocamera e il LiDAR in favore di un tradizionalissimo singolo obiettivo accompagnato da un flash LED.

Per questioni di economie di spazio, ad abbandonarci è anche il sensore di impronte digitali Touch ID. Per accedere in (relativa) sicurezza si dovrà quindi fare affidamento ai sensori Face ID posti in cima alla cornice.

I diagrammi pubblicati evidenziano anche elementi tradizionali e prevedibili, tra questi vanno sottolineati i connettori magnetici necessari a connettersi alla Magic Keyboard e le immancabili due casse stereo.

Interessante, ma altrettanto atteso, è l’abbandono del cavo Lightning in favore di una più democratica presa USB-C, scelta già rodata dai modelli iPad Pro, ma che sarà comunque gradita a tutti coloro che odiano dover aver sotto mano mille cavi di tipo diverso.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 31 Agosto 2020 - 11:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd