È passato un anno dall’ultima stagione di Disincanto, ma potremmo essere vicini a un suo ritorno: nel parla il doppiatore John DiMaggio.
Come ricorderete, Matt Groening, il geniale autore de I Simpson, ha negli ultimi anni firmato un accordo con Netflix per sviluppare una sua nuova serie animata, Disincanto. Nonostante le critiche divisive, si tratta di un prodotto che ha avuto un buon successo sulla piattaforma streaming, tanto da guadagnarsi il rinnovo per una terza stagione, che a detta del doppiatore John DiMaggio, sarebbe in dirittura d’arrivo.
L’attore, che nella serie interpreta Re Zøg, il padre di Bean, ne ha parlato durante la sua serie su Audible, confermato di aver già terminato le proprie sessioni di doppiaggio, e che nonostante non ci sia ancora una data d’uscita ufficiale, non manca molto all’uscita della terza stagione.
Sinceramente non so cosa sono autorizzato a dire riguardo Disincanto, ma avete ragione: sta per tornare. Ci sono diversi episodi pronti, e ci stiamo lavorando. Siamo in produzione adesso. Sono stato allo studio per registrare, e ho registrato alcune cose anche a casa, abbiamo fatto entrambe le cose. Ma sì, ci stiamo lavorando. E non ho una data da svelarvi, ma credetemi, sui social media sarete i primi a saperlo quando la scopriremo.
Disincanto è una interessante serie tra il fantasy e la comedy animata, e racconta la storia della Principessa Bean e dei suoi amici, Elfo e Luci e delle loro disavventure, Il cast include, oltre a DiMaggio, anche Abbi Jacobson, Eric Andre, Nat Faxon, Tress MacNeille, Matt Berry, David Herman, Maurice LaMarche, Lucy Montgomery, e Billy West.
La prima stagione ha debuttato ad Agosto 2018 su Netflix, e la seconda l’anno dopo, a Settembre 2019. Per la terza, a quanto pare, ci siamo quasi. Quanto la attendete?