CORONAVIRUS

Mascherina, da LG arriva il modello per una respirazione pulita e assistita

229
28 Agosto

Mentre per i più svariati motivi ci sono ancora diverse persone che fanno “resistenza” ad indossare la mascherina (mettendo in serio pericolo la propria salute e quella degli altri), LG sta lavorando ad un nuovo dispositivo di protezione individuale per contrastare al meglio la diffusione del Coronavirus.

Il colosso tech della Corea del Sud ha annunciato che presto rilascerà sul mercato una mascherina che sarà in grado di purificare l’aria, quindi fornire aria pulita e facilitare la respirazione.

Questo nuovo dispositivo di LG, chiamato PuriCare Wearable Air Purifier sarà disponibile per l’acquisto a partire dal quarto trimestre del 2020, ma non c’è ancora una data precisa al momento.

L’accessorio protettivo per il viso avrà due filtri HEPA H13 incorporati, che sembra siano simili ai filtri che LG utilizza già per la costruzione dei suoi prodotti domestici per la purificazione dell’aria. Quando necessario, i filtri potranno essere sostituiti.

Sono inoltre presenti due ventole per aiutare nella respirazione chi indossa la maschera, un sensore respiratorio che dovrebbe essere in grado di rilevare il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa e regola di conseguenza le doppie ventole a tre velocità.

Per farla funzionare, la maschera ha bisogno di una batteria da 820 mAh che può durare fino a otto ore se utilizzata in modalità low e fino a due ore se utilizzata in modalità high. La batteria può essere ricaricata tramite una custodia per il trasporto che igienizza anche il dispositivo con luci UV-LED. Inoltre, l’app LG ThinQ per Android e iOS è compatibile e può inviare notifiche quando i filtri della maschera vanno sostituiti.

 

Aree Tematiche
Medicina News Scienze Tecnologie Wearables
Tag
venerdì 28 Agosto 2020 - 10:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd