Il biopic su John Belushi potrebbe aver trovato il suo protagonista in Adam Pally, che sarebbe in trattative per il ruolo.

Stando a quanto si riporta online, Adam Pally sarebbe in pole position per il ruolo da protagonista nel biopic su John Belushi, chiamato appunto “Belushi“. Si tratta di un film sulla vita dell’artista, che mostrerà gli alti e bassi del cosiddetto “sogno americano”, dall’apice della carriera e i suoi giorni al Saturday Night Live, alla tragica morte per overdose a soli 33 anni.

L’attore ha già recitato in Sonic the Hedgehog, Happy Endings e The Main Event su Netflix. In precedenza si stava valutando la candidatura di Alex Brightman, star del musical di Beetlejuice, ma sembra che adesso il favorito numero uno sia proprio Pally, anche se né lui né il suo staff hanno preferito commentare le voci.

Pally si andrebbe a unire al cast composto dagli attori comici Ike Barinholtz, che interpreterà Dan Aykroyd (che tra l’altro dovrebbe far parte del progetto, tanto che all’inizio era stato anche accreditato come produttore esecutivo) e soprattutto Aubery Plaza, che invece sarà la moglie, ora vedova, Judith Belushi Pisado.

Il regista del biopic sarà David Frankel, mentre lo script è stato affidato a Steve Conrad. Alla produzione troviamo invece Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (The Terror).

Che ne pensate della scelta? Sarebbe l’uomo giusto per ridare vita a John Belushi?