Il debutto di Iliad nell’offerta di servizi di connessione fissa a banda ultra-larga è vicino. L’azienda sta cercando una nuova risorsa per la sede di Milano, e la descrizione non lascia spazio a dubbi.
Ormai non è più un grosso segreto, che Iliad punta a diventare operatore di rete fissa lo si sa da tempo, la cosa è già ufficiale. Il grande salto è sempre più vicino: ora la telco francese cerca personale.
Una notizia che confermerebbe il sospetto che le cose, in casa Iliad, abbiano iniziato a muoversi molto in fretta. O, quantomeno, con un largo anticipo su quella deadline —fissata per il 2024— che era stata anticipata dall’AD di Iliad Italia.
Solamente a giugno Iliad aveva ricevuto luce verde dal Ministero dello Sviluppo Economico, ora l’azienda cerca nuove figure professionali. Indovinate un po’? Si parla di una nuova risorsa da assumere presso la sede di Milano, HQ italiano, con la qualifica di “Fixed Number Portability expert“.
Lo specialista ricercato per la sede iliad di Milano farà parte del team Core Network e si occuperà di:
Monitorare il flusso di portabilità dei numeri fissi e agire per risolvere azioni mancanti, scarti e rifiuti.
Analizzare il fallimento della portabilità dei numeri, individuare le cause principali e coordinare le azioni di risoluzione e recupero con tutti gli stakeholders interni ed esterni.
Agire come punto di contatto per eventuali problemi connessi alla portabilità dei numeri fissi per i clienti di iliad Italia interagendo internamento con il gruppo di Customer Care ed esternamente con i dipartimenti di NP assurance degli Operatori di Rete Fissa.
Preparare e gestire la reportistica interna sullo stato delle portabilità dei numeri fissi.
Insomma, qualcosa bolle in pentola e a giudicare dall’odore sembra pure quasi già pronta da servire. Se arrivasse un annuncio importante già nei prossimi 12 mesi non ne saremmo poi così stupiti.
Le ultime dal mondo di Iliad: