WB Games Montreal ha mostrato finalmente un nuovo trailer legato a Gotham Knights, titolo dedicato alla Bat Family.

Oggi è partito il DC FanDome, evento che portà la DC a mostrare le sue novità legate a fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Per quanto concerne il mondo videoludico, Warner Bros Games Montreal ha mostrato un primo video gameplay di Gotham Knights, titolo action in terza persona con una dinamica multiplayer legata al controllo dei personaggi.

Il trailer infatti mostra come Batman, dopo aver inviato un video preparato in caso di morte, passa la torcia a quattro membri della Bat Family: parliamo di Batgirl, Robin, Cappuccio Rosso e Nightwing. Confermata anche la presenza di iconici nemici come Mr. Freeze o la più recente Corte dei Gufi.

 

 

Il gameplay sembra essere molto vicino all’Arkham Saga, sfruttando una storia nuova (anch’essa molto vicina ad essere consequenziale al finale di Batman: Arkham Knight, senza però confermarlo per ora) e stavolta senza Batman, ma per il resto i nemici, così come la gestione del gioco sembrano essersi adattati ad una meccanica di gameplay legata alla crescita dei personaggi. I presentatori hanno infatti rivelato come i vari eroi potranno essere potenziati, migliorati e (sembra) persino cambiati di equipaggiamento (come si vede dal cambiamento estetico di Batgirl durante i video).

I nemici inoltre presentano un livello sopra la loro testa, quasi a proporre quindi una sorta di soglia di entrata (e magari delle mappe capaci di dare drop di qualche tipo). Da quello che si vede dal gameplay, infine, un altro giocatore online potrà unirsi con uno degli altri eroi nella vostra partita.

 

 

A concludere il video gameplay ci pensa uno scontro di Batgirl e Robin contro Mr. Freeze, in una sorta di boss fight ben più tattica e incentrata sulla collaborazione tra giocatori di quanto visto negli altri titoli su Batman. Gotham Knights arriverà nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC.